Eurolega, l'Olympiacos riparte da David Blatt

ROMA – Archiviata la parentesi quadriennale di coach Sfiaropoulos, che ha lasciato i biancorossi nei giorni scorsi, l’Olympiacos Pireo centra un clamoroso colpo per la panchina mettendo sotto contratto per le prossime due stagioni David Blatt. Il coach di origini israeliane, che nel suo parlamres vanta anche un Europeo vinto con la Russia nel 2007 e un’Eurolega vinta con il Maccabi, è reduce da un’esperienza al Darussafaka con cui ha vinto l’ultima edizione dell’Eurocup e ha ceduto alla corte dei biancorossi del Pireo accantonando una serie di offerte provenienti dalla NBA dove fino al 2016 ha allenato i Cleveland Cavaliers. 

ONORE – «Sono felice e onorato di unirmi alla famiglia dell’Olympiacos. L’opportunità di entrare a far parte della grande tradizione di successi e della storia di grandi allenatori e giocatori è tdavvero fantastica. Questa sfida mi riempie di orgoglio e motivazioni e mi spinge a fare del mio meglio per dare al club e ai suoi fan speciali la parte migliore di me con il cuore e l’anima, carrateristiche proprie di questa organizzazione. La squadra deve migliorare e crescere e assieme a tutte le persone meravigliose che fanno parte di questo progetto. Faremo in modo che ciò accada. Non vedo l’ora di iniziare!»


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025