ROMA – L’AX Armani Milano ci ha preso gusto e, dopo aver sconfitto Buducnost e Olympiacos, cala il tris piegando anche il Khimki Mosca 81-80. Decisivi i tre liberi mandati a bersaglio a 3.3″ dalla fin da un Mike James che ancora una volta ha sfoderato una prestazione superlativa chiudendo con 25 punti e 8 assist ma soprattutto risultando più decisivo del dirimpettaio Alexey Shved che, pur avendo messo a segno 19 punti e distribuito 10 assist, non è riuscito ad incidere nell’economia del match come l’avversario ed ha litigato con il tiro da fuori (1/10 da tre per lui), specialità della casa. Nelle file di Milano, oggi priva di Nedovic (lieve problema muscolare per lui) ci sono però da sottolineare anche le prestazioni di grande spessore di Arturas Gudaitis (13 punti e 13 rimbalzi) e Dairis Bertans (16 punti con 4/9 da tre). Al Khimki, oltre al fatturato del già citato Shved, non è bastato neppure quanto fatto da un assai reattivo Mickey (26 punti e 7 rimbalzi).
ENERGIA – Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato (23-20), Bartzokas getta nella mischia Jordan Mickey che diventa la chiave dell’allungo dei gialloblu: l’ex Heat segna infatti 14 punti nella frazione e mette a ferro e fuoco la difesa di Milano che scivola a -6 al culmine di un parziale ospite di 12-3 (32-26). Dee Bost dalla lunga pochi istanti più tardi alza addirittura l’asticella del vantaggio ospite fino al +8 (41-33). Bertans e Gudaitis orovano a limitare i danni ma in chiusura di primo tempo, dalla linea della carità, Shved fissa il risultato sul 45-39 moscovita. Al rientro in campo Gudaitis e Micov non perdono tempo e riportano in carregggiata una Milano che è comunque costretta ad inseguire fino a 4′ dalla terza sirena quando Gudaitis subisce un fallo antisportivo che galvanizza Milano: il lituano fa infatti 2/2 in lunetta e Bertans capitalizza il possesso successivo con la tripla del 56-54 milanese. Un guizzo che galvanizza Milano che, trascinata dalla verve e dalle triple di James e Bertans in pochi secondi si ritrova a +7 (64-57). Il Khimki incassa ma non crolla e tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto rimette la testa avanti grazie al solito Mikey e a Shved (68-66) e innesca un punto a punto che procede fino all’ultimo minuto di gara in cui si entra con il Khimki sul 77-76. James dall’altra parte riporta avanti Milano ma Monia, gela il Forum con la tripla dell’8’0-78 esterno a 24″ dal 40°. l’ultimo possesso finisce nelle mani di James che con freddezza a 3.3″ dal gong si guadagna tre liberi e li manda a segno mettendo in ghiaccio la vittoria di Milano.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…