Eurolega: Campazzo gela il Forum, Milano cede al Real

ROMA – Alla prima gara casalinga di Eurolega al Mediolanum Forum dopo il bel successo di Podgorica, l’Olimpia Milano gioca alla pari con i campioni in carica del Real Madrid e si arrende solo nel finale 85-91. La squadra di Simone Pianigiani ha trovato anche il +15 sul finire del primo quarto, chiuso 28-13 nonostante l’errore a fil di sirena di Brooks. Carroll e Randolph ha ricucito il gap (30-23) ma Bertans ha messo la tripla del nuovo +10, prima del nuovo +13 propiziato dalla schiacciata di Tarczewski.

LA RIPRESA – All’intervallo lungo si è andati sul 50-41 per i padroni di casa ma dopo il canestro di Micov, Campazzo e Fernandez hanno spinto i Blancos fino al 54-48. Il pareggio l’ha segnato Carroll, il sorpasso Tavares mentre Milano non riusciva a trovare un’alternativa alle conclusioni dall’arco. L’Olimpia è tornata avanti in apertura di ultimo parziale grazie a Micov, James ha risposto alle triple di Campazzo ma poi è stato proprio il playmaker argentino a mettere la bomba del +4 (80-84) con poco più di un minuto da giocare. Gudaitis ha fallito il tap-in del -2, poi il Real Madrid ha amministrato il vantaggio con sapienza fino all’ultima sirena. Per Milano, 21 punti di James, 20 di Micov e 13 di Gudaitis. Per gli ospiti 25 punti di Randolph, 21 di Campazzo, 12 di Carroll e Tavares.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Una romana per Roma: Claudia Provaroni completa il roster delle Wolves

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

3 Luglio 2024
  • Volley

Francia: ecco i 13 giocatori scelti da Andrea Giani per difendere il titolo

Ecco i 13 giocatori scelti, come anticipa l’Equipe, da Andrea Giani con cui Francia difenderà il titolo olimpico vinto a…

3 Luglio 2024
  • Volley

Gianluca Loglisci completa il roster di Belluno: “Saremo una delle favorite

La scacchiera del Belluno Volley, in vista della prossima e ormai imminente stagione in Serie A3 Credem Banca, sarà arricchita da…

3 Luglio 2024
  • Volley

Nuovo rinoceronte: Loglisci è il botto finale di mercato

La scacchiera del Belluno Volley, in vista della prossima e ormai imminente stagione in Serie A3 Credem Banca, sarà arricchita…

3 Luglio 2024
  • Volley

La Futura potrà contare ancora sul prezioso aiuto di Corrado Galli e Patrizio Genoni

L’ultimo annuncio che va a completare il gruppo squadra di Futura Volley Giovani è riservato a due personaggi iconici, che…

3 Luglio 2024
  • Volley

La nuova Itas Trentino campione d’Europa punta su esperienza e vivaio

Con la fine del mercato in dirittura di arrivo, ricordiamo che la data di fine è fissata per il 17…

3 Luglio 2024