Eurolega: Campazzo gela il Forum, Milano cede al Real

ROMA – Alla prima gara casalinga di Eurolega al Mediolanum Forum dopo il bel successo di Podgorica, l’Olimpia Milano gioca alla pari con i campioni in carica del Real Madrid e si arrende solo nel finale 85-91. La squadra di Simone Pianigiani ha trovato anche il +15 sul finire del primo quarto, chiuso 28-13 nonostante l’errore a fil di sirena di Brooks. Carroll e Randolph ha ricucito il gap (30-23) ma Bertans ha messo la tripla del nuovo +10, prima del nuovo +13 propiziato dalla schiacciata di Tarczewski.

LA RIPRESA – All’intervallo lungo si è andati sul 50-41 per i padroni di casa ma dopo il canestro di Micov, Campazzo e Fernandez hanno spinto i Blancos fino al 54-48. Il pareggio l’ha segnato Carroll, il sorpasso Tavares mentre Milano non riusciva a trovare un’alternativa alle conclusioni dall’arco. L’Olimpia è tornata avanti in apertura di ultimo parziale grazie a Micov, James ha risposto alle triple di Campazzo ma poi è stato proprio il playmaker argentino a mettere la bomba del +4 (80-84) con poco più di un minuto da giocare. Gudaitis ha fallito il tap-in del -2, poi il Real Madrid ha amministrato il vantaggio con sapienza fino all’ultima sirena. Per Milano, 21 punti di James, 20 di Micov e 13 di Gudaitis. Per gli ospiti 25 punti di Randolph, 21 di Campazzo, 12 di Carroll e Tavares.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025