A seguito della conquista della finale di EuroCup Women e del terzo posto nel ranking dello scorso campionato di Serie A1, l’Umana Reyer femminile è stata ufficialmente ammessa dalla FIBA all’EuroLeague Women 2018/19! Le orogranata sono tra le otto squadre che si giocheranno, nel turno preliminare, quattro posizioni nella regular season, in aggiunta ai dodici club già ammessi direttamente.
Il sorteggio degli accoppiamenti della fase preliminare avverrà giovedì 5 luglio a Monaco di Baviera e sarà effettuato sulla base di una suddivisione territoriale. L’Umana Reyer è stata inserita nella Conference 2, come testa di serie, e giocherà quindi contro le lettoni del TTT Riga o le ungheresi del Ateromeromu KSC Szekszard. La squadra che supererà il turno nel doppio confronto accederà alla fase a gironi di EuroLeague; la perdente parteciperà all’EuroCup Women 2018/19.
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…