EuroLeague Women – Domani Schio ospita Praga

Poco più di 24 ore alla prima palla a due casalinga del Beretta Famila Schio in Eurolega. Partita già fondamentale, perché iniziare con uno 0-2 sarebbe pesante e perché l’avversaria è una diretta contendente per i primi posti in classifica: si tratta delle gialloblu dell’USK Praga.

Per le ceche il debutto è stato positivo, con una bella vittoria in trasferta sul campo di Orenburg, in un match condotto dall’inizio alla fine, mentre, come già detto, per Schio è arrivata una sconfitta in un campo non certo inespugnabile come quello del Mithra Castors Braine; sconfitta colpa di una prestazione offensiva molto incerta e della maggiore volitività delle belghe.

Le chiavi del match per Schio saranno principalmente tre: imporre il proprio ritmo di gioco, ovvero correre in contropiede partendo dalla difesa forte, cosa riuscita raramente in Belgio, per merito delle avversarie; migliorare il 16% dall’arco della scorsa settimana; diminuire la percentuale concessa (9/18 da 3 per Braine). Si parla perciò di concetti basilari e scontati, ma fondamentali per il Famila ad alta velocità di quest’anno.

Per finire, vediamo le giocatrici praghesi da tenere d’occhio: la prima è sicuramente Alyssa Thomas, ala delle Connecticut Sun, autrice di 21 punti e 15 rimbalzi la scorsa settimana e colpo principale dell’ultimo mercato estivo; Marija Rezan, centro puro che tanto male fece all’Italia (e a Olbis André) nel match vinto dalla sua Croazia a S.Martino di Lupari lo scorso novembre; Teja Oblak, play slovena (conosce quindi molto bene Lisec) molto esperta nonostante i soli 27 anni, leader della sua nazionale agli ultimi Europei; Valeriane Ayayi, lunga atipica dalle braccia lunghissime, capace anche di aprire il campo.

Palla a due giovedì 1 novembre alle 20.30 al PalaRomare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Grbic: “Ora torniamo in palestra a ‘spingerci’ per il Mondiale”

La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Leon devastante: “Erano in tanti a rivolermi a questi livelli”

Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…

3 Agosto 2025