Poco più di 24 ore alla prima palla a due casalinga del Beretta Famila Schio in Eurolega. Partita già fondamentale, perché iniziare con uno 0-2 sarebbe pesante e perché l’avversaria è una diretta contendente per i primi posti in classifica: si tratta delle gialloblu dell’USK Praga.
Per le ceche il debutto è stato positivo, con una bella vittoria in trasferta sul campo di Orenburg, in un match condotto dall’inizio alla fine, mentre, come già detto, per Schio è arrivata una sconfitta in un campo non certo inespugnabile come quello del Mithra Castors Braine; sconfitta colpa di una prestazione offensiva molto incerta e della maggiore volitività delle belghe.
Le chiavi del match per Schio saranno principalmente tre: imporre il proprio ritmo di gioco, ovvero correre in contropiede partendo dalla difesa forte, cosa riuscita raramente in Belgio, per merito delle avversarie; migliorare il 16% dall’arco della scorsa settimana; diminuire la percentuale concessa (9/18 da 3 per Braine). Si parla perciò di concetti basilari e scontati, ma fondamentali per il Famila ad alta velocità di quest’anno.
Per finire, vediamo le giocatrici praghesi da tenere d’occhio: la prima è sicuramente Alyssa Thomas, ala delle Connecticut Sun, autrice di 21 punti e 15 rimbalzi la scorsa settimana e colpo principale dell’ultimo mercato estivo; Marija Rezan, centro puro che tanto male fece all’Italia (e a Olbis André) nel match vinto dalla sua Croazia a S.Martino di Lupari lo scorso novembre; Teja Oblak, play slovena (conosce quindi molto bene Lisec) molto esperta nonostante i soli 27 anni, leader della sua nazionale agli ultimi Europei; Valeriane Ayayi, lunga atipica dalle braccia lunghissime, capace anche di aprire il campo.
Palla a due giovedì 1 novembre alle 20.30 al PalaRomare.
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…
Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…