EuroLeague Women – Domani Schio ospita Praga

Poco più di 24 ore alla prima palla a due casalinga del Beretta Famila Schio in Eurolega. Partita già fondamentale, perché iniziare con uno 0-2 sarebbe pesante e perché l’avversaria è una diretta contendente per i primi posti in classifica: si tratta delle gialloblu dell’USK Praga.

Per le ceche il debutto è stato positivo, con una bella vittoria in trasferta sul campo di Orenburg, in un match condotto dall’inizio alla fine, mentre, come già detto, per Schio è arrivata una sconfitta in un campo non certo inespugnabile come quello del Mithra Castors Braine; sconfitta colpa di una prestazione offensiva molto incerta e della maggiore volitività delle belghe.

Le chiavi del match per Schio saranno principalmente tre: imporre il proprio ritmo di gioco, ovvero correre in contropiede partendo dalla difesa forte, cosa riuscita raramente in Belgio, per merito delle avversarie; migliorare il 16% dall’arco della scorsa settimana; diminuire la percentuale concessa (9/18 da 3 per Braine). Si parla perciò di concetti basilari e scontati, ma fondamentali per il Famila ad alta velocità di quest’anno.

Per finire, vediamo le giocatrici praghesi da tenere d’occhio: la prima è sicuramente Alyssa Thomas, ala delle Connecticut Sun, autrice di 21 punti e 15 rimbalzi la scorsa settimana e colpo principale dell’ultimo mercato estivo; Marija Rezan, centro puro che tanto male fece all’Italia (e a Olbis André) nel match vinto dalla sua Croazia a S.Martino di Lupari lo scorso novembre; Teja Oblak, play slovena (conosce quindi molto bene Lisec) molto esperta nonostante i soli 27 anni, leader della sua nazionale agli ultimi Europei; Valeriane Ayayi, lunga atipica dalle braccia lunghissime, capace anche di aprire il campo.

Palla a due giovedì 1 novembre alle 20.30 al PalaRomare.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025