Vassilis Spanoulis è l’Olympiacos. Negli ultimi otto anni è diventato il volto leggendario della squadra greca: 3 campionati, 1 coppa di lega, 2 Euroleague, 1 coppa Intercontinentale sono il suo palmarès con i Reds. Stasera, alle ore 20:00 sarà in campo al Pireo contro l’AX Exchange di Simone Pianigiani.
Leggenda. La mia filosofia è sempre stata quella di lavorare duro: l’ho fatto per tutta la mia carriera. Ho cercato di rimanere sempre umile, al di là di tutto, di ascoltare il mio corpo per mantenermi in forma e di godermi quello che sto facendo». Pensa che sia stato questo suo impegno continuo a renderla speciale? «Io vivo per questo sport. Dopo la mia famiglia, il basket è la cosa a cui tengo di più. Lo amo davvero tanto e mi impegno costantemente per continuare a crescere, per essere la miglior versione possibile di me stesso e aiutare la mia squadra a vincere.
L’assist. La volontà di giocare di squadra, di aiutare i miei compagni, di fare in ogni momento la giocata giusta». Come ci riesce? «Leggo le difese avversarie. E mi prendo tutto quello che mi concedono.
L’Olimpia Milano. Quest’anno è davvero buona: hanno tanti giocatori nuovi nel roster, ma sono una squadra aggressiva con molto talento in attacco. Gara davvero difficile, anche perché contro l’Ax saremo alla seconda partita in tre giorni: questo complica ulteriormente le cose.
Gli avversari. Mike James e Nemanja Nedovic controllano il gioco. Ma Milano ha anche Micov, che è davvero un gran giocatore. Senza dimenticare i lunghi, che danno una grossa mano al gioco. Sì, hanno davvero tanto talento in attacco.
Giocare in Italia? No, non c’è mai stata l’occasione. Anche perché grazie a Dio sono in un posto dove mi trattano alla grande: l’Olympiacos è diventato come una famiglia per me. Qui sto davvero bene.
David Blatt. Abbiamo un ottimo rapporto, fondato sul rispetto reciproco che ha portato una buona intesa.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…