EuroLeague – Vassilis Spanoulis attende l'Olimpia Milano al Pireo

Vassilis Spanoulis è l’Olympiacos. Negli ultimi otto anni è diventato il volto leggendario della squadra greca: 3 campionati, 1 coppa di lega, 2 Euroleague, 1 coppa Intercontinentale sono il suo palmarès con i Reds. Stasera, alle ore 20:00 sarà in campo al Pireo contro l’AX Exchange di Simone Pianigiani.

Leggenda. La mia filosofia è sempre stata quella di lavorare duro: l’ho fatto per tutta la mia carriera. Ho cercato di rimanere sempre umile, al di là di tutto, di ascoltare il mio corpo per mantenermi in forma e di godermi quello che sto facendo». Pensa che sia stato questo suo impegno continuo a renderla speciale? «Io vivo per questo sport. Dopo la mia famiglia, il basket è la cosa a cui tengo di più. Lo amo davvero tanto e mi impegno costantemente per continuare a crescere, per essere la miglior versione possibile di me stesso e aiutare la mia squadra a vincere.

L’assist. La volontà di giocare di squadra, di aiutare i miei compagni, di fare in ogni momento la giocata giusta». Come ci riesce? «Leggo le difese avversarie. E mi prendo tutto quello che mi concedono.

L’Olimpia Milano. Quest’anno è davvero buona: hanno tanti giocatori nuovi nel roster, ma sono una squadra aggressiva con molto talento in attacco. Gara davvero difficile, anche perché contro l’Ax saremo alla seconda partita in tre giorni: questo complica ulteriormente le cose.

Gli avversari. Mike James e Nemanja Nedovic controllano il gioco. Ma Milano ha anche Micov, che è davvero un gran giocatore. Senza dimenticare i lunghi, che danno una grossa mano al gioco. Sì, hanno davvero tanto talento in attacco.

Giocare in Italia? No, non c’è mai stata l’occasione. Anche perché grazie a Dio sono in un posto dove mi trattano alla grande: l’Olympiacos è diventato come una famiglia per me. Qui sto davvero bene.

David Blatt. Abbiamo un ottimo rapporto, fondato sul rispetto reciproco che ha portato una buona intesa.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025