EuroLeague – Vassilis Spanoulis attende l'Olimpia Milano al Pireo

Vassilis Spanoulis è l’Olympiacos. Negli ultimi otto anni è diventato il volto leggendario della squadra greca: 3 campionati, 1 coppa di lega, 2 Euroleague, 1 coppa Intercontinentale sono il suo palmarès con i Reds. Stasera, alle ore 20:00 sarà in campo al Pireo contro l’AX Exchange di Simone Pianigiani.

Leggenda. La mia filosofia è sempre stata quella di lavorare duro: l’ho fatto per tutta la mia carriera. Ho cercato di rimanere sempre umile, al di là di tutto, di ascoltare il mio corpo per mantenermi in forma e di godermi quello che sto facendo». Pensa che sia stato questo suo impegno continuo a renderla speciale? «Io vivo per questo sport. Dopo la mia famiglia, il basket è la cosa a cui tengo di più. Lo amo davvero tanto e mi impegno costantemente per continuare a crescere, per essere la miglior versione possibile di me stesso e aiutare la mia squadra a vincere.

L’assist. La volontà di giocare di squadra, di aiutare i miei compagni, di fare in ogni momento la giocata giusta». Come ci riesce? «Leggo le difese avversarie. E mi prendo tutto quello che mi concedono.

L’Olimpia Milano. Quest’anno è davvero buona: hanno tanti giocatori nuovi nel roster, ma sono una squadra aggressiva con molto talento in attacco. Gara davvero difficile, anche perché contro l’Ax saremo alla seconda partita in tre giorni: questo complica ulteriormente le cose.

Gli avversari. Mike James e Nemanja Nedovic controllano il gioco. Ma Milano ha anche Micov, che è davvero un gran giocatore. Senza dimenticare i lunghi, che danno una grossa mano al gioco. Sì, hanno davvero tanto talento in attacco.

Giocare in Italia? No, non c’è mai stata l’occasione. Anche perché grazie a Dio sono in un posto dove mi trattano alla grande: l’Olympiacos è diventato come una famiglia per me. Qui sto davvero bene.

David Blatt. Abbiamo un ottimo rapporto, fondato sul rispetto reciproco che ha portato una buona intesa.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025