EuroLeague – Sloukas e la difesa: così il Fenerbahçe sbanca l'Olympiacos

Obradovic e Blatt si conoscono benissimo, e nella Peace and Friendship Arena del Pireo è una partita a scacchi molto fisica, con difese intimidatorie pronte a sporcare ogni tiro e attaccanti spinti verso cul-de-sac che concedono tiri difficili. Almeno undici sorpassi nel corso della gara senza un tentativo di allungo portano Olympiacos e Fenerbahçe a una volata dove ogni dettaglio diventa fondamentale.

A 1’37” dalla fine il dettaglio è il contatto di Williams-Goss sul tiro da tre di Sloukas, che li realizza tutti e, sull’azione turca seguente piazza la bomba del 69-73. Melli si immola con due falli di fila che spezzano l’attacco greco. Tra i due falli la tripla di Papanikolaou dall’angolo, con le mani avversarie addosso, regala l’ultima speranza ai popolo biancorosso. Il Fener va in bonus solo adesso, quindi per l’Olympiacos mancano i liberi per il sorpasso e la difesa turca è potente e chirurgica nell’impedire un buon tiro a Williams-Goss. Sul rimbalzo non ha fortuna la manata di Milutinov e, dopo l’AX Milano anche il Fenerbahçe passa su questo campo.

Olympiacos Pireo – Fenerbahçe Istanbul 72-73. Boxscore: 18 Papanikolaou, 13 Williams-Goss, 10p+10r Printezis, 8p+5as+2r Spanoulis per l’Olympiacos (3-4); 20 Sloukas, 16 Kalinic, 12 Mahmutoglu, 8p+9r+3as Melli, 7p+1r Datome per il Fenerbahçe (6-1).

 

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

De Meo: “Alpine varrà presto tra i 3 e i 5 miliardi di dollari”

Luca De Meo, Amministratore Delegato del Gruppo Renault, in un’intervista esclusiva al quotidiano francese L’Equipe, ha fornito il suo punto…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Cesare Pellegrino:”Orgoglioso di far parte della Domotek”

Cesare Pellegrino a tutto campo, come ai “tempi belli”.Decenni riempiti da schiacciate sopra le reti dell’élite, il pieno di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro si svela ufficialmente ai suoi tifosi

Nell’incantevole location di Piazza Bonaventura Picardi, si è tenuta ieri sera la presentazione della Rinascita Volley Lagonegro per la stagione…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Reesco ancora insieme alla Emma Villas Siena

Gianfranco Soldati: “È un legame ormai storico”. Il logo dell’azienda compare sui pantaloncini da gioco del club biancoblu Reesco è un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Lorenzetti post Padova: «Più coerenza nell’approccio alle partite»

PERUGIA, 07 ottobre 2024 I Block Devils sono tornati a Perugia con due punti conquistati sull’ostico campo della Kioene Arena…

7 Ottobre 2024