Obradovic e Blatt si conoscono benissimo, e nella Peace and Friendship Arena del Pireo è una partita a scacchi molto fisica, con difese intimidatorie pronte a sporcare ogni tiro e attaccanti spinti verso cul-de-sac che concedono tiri difficili. Almeno undici sorpassi nel corso della gara senza un tentativo di allungo portano Olympiacos e Fenerbahçe a una volata dove ogni dettaglio diventa fondamentale.
A 1’37” dalla fine il dettaglio è il contatto di Williams-Goss sul tiro da tre di Sloukas, che li realizza tutti e, sull’azione turca seguente piazza la bomba del 69-73. Melli si immola con due falli di fila che spezzano l’attacco greco. Tra i due falli la tripla di Papanikolaou dall’angolo, con le mani avversarie addosso, regala l’ultima speranza ai popolo biancorosso. Il Fener va in bonus solo adesso, quindi per l’Olympiacos mancano i liberi per il sorpasso e la difesa turca è potente e chirurgica nell’impedire un buon tiro a Williams-Goss. Sul rimbalzo non ha fortuna la manata di Milutinov e, dopo l’AX Milano anche il Fenerbahçe passa su questo campo.
Olympiacos Pireo – Fenerbahçe Istanbul 72-73. Boxscore: 18 Papanikolaou, 13 Williams-Goss, 10p+10r Printezis, 8p+5as+2r Spanoulis per l’Olympiacos (3-4); 20 Sloukas, 16 Kalinic, 12 Mahmutoglu, 8p+9r+3as Melli, 7p+1r Datome per il Fenerbahçe (6-1).
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…