EuroLeague – Pianigiani confessa un'Olimpia in emergenza e la sua felicità per la vittoria

Sala stampa al Mediolanum Forum per il coach dell’Olimpia Milano Simone Pianigiani, che così ha commentato la vittoria sul Baskonia: “Sono felice, è stata una grande partita considerate le circostanze, gli infortuni, la fatica. Ieri in allenamento abbiamo fatto tanto quattro contro quattro e stamattina si era fermato per una gastroenterite anche Brooks. Solo nel pomeriggio abbia saputo che avrebbe giocato e ha fatto una partita eccezionale, per la difesa e anche le spaziature in attacco. E’ stata una partita intelligente in attacco, abbiamo scelto i tiri giusti. In difesa non siamo stati perfetti ma nel primo tempo ci eravamo esposti sul loro tiro da due, avevano il 70 %, così nella ripresa abbiamo cambiato strategia, abbiamo corretto quel problema e lì invece ci hanno infilato con qualche tiro da tre. D’altronde sono una squadra di qualità. Considerato il momento non potevamo proprio fare di più per questo vado a casa felice. Nel finale abbiamo rischiato di buttarla via con 0.6 secondi da giocare, avevo anche un time-out ma obiettivamente è stata una situazione fortuita. Non guardiamo la classifica perché sarebbe fuorviante. In questo momento ci mancano il secondo realizzatore della scorsa EuroLeague e il secondo realizzatore della scorsa Eurocup, ma questo ci dà la possibilità di misurarci ancora con le difficoltà. Per questo sono davvero felice”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025