Sala stampa al Mediolanum Forum per il coach dell’Olimpia Milano Simone Pianigiani, che così ha commentato la vittoria sul Baskonia: “Sono felice, è stata una grande partita considerate le circostanze, gli infortuni, la fatica. Ieri in allenamento abbiamo fatto tanto quattro contro quattro e stamattina si era fermato per una gastroenterite anche Brooks. Solo nel pomeriggio abbia saputo che avrebbe giocato e ha fatto una partita eccezionale, per la difesa e anche le spaziature in attacco. E’ stata una partita intelligente in attacco, abbiamo scelto i tiri giusti. In difesa non siamo stati perfetti ma nel primo tempo ci eravamo esposti sul loro tiro da due, avevano il 70 %, così nella ripresa abbiamo cambiato strategia, abbiamo corretto quel problema e lì invece ci hanno infilato con qualche tiro da tre. D’altronde sono una squadra di qualità. Considerato il momento non potevamo proprio fare di più per questo vado a casa felice. Nel finale abbiamo rischiato di buttarla via con 0.6 secondi da giocare, avevo anche un time-out ma obiettivamente è stata una situazione fortuita. Non guardiamo la classifica perché sarebbe fuorviante. In questo momento ci mancano il secondo realizzatore della scorsa EuroLeague e il secondo realizzatore della scorsa Eurocup, ma questo ci dà la possibilità di misurarci ancora con le difficoltà. Per questo sono davvero felice”.
Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…
Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…