EuroLeague – Olimpia vs Efes assente Nedovic, in dubbio Beaubois e Anderson

Per la gara di stasera al Forum di Assagio di EuroLeague sarà certamente assente nelle fila milanesi Nemanja Nedovic, che salterà così la terza partita consecutiva. Nel roster di coach Ergin Ataman invece sono in forte dubbio Rodrigue Beaubois e James Anderson, e la riserva sul loro impiego verrà sciolta nell’ultimo riscaldamento. L’Anadolu Efes è reduce dalla sconfitta nel campionato turco con il Sakarya (qui) mentre l’AX Exchange viene dalla tranquilla vittoria di Pesaro (qui).

La presentazione di Simone Pianigiani:

“L’Efes è in questo momento la squadra con l’attacco più efficace nel singolo possesso assieme al CSKA. È la squadra migliore nell’efficacia del pick and roll, basti pensare alla qualità dei loro esterni, da Larkin a Balbay, da Micic a Beaubois e agli stessi Simon e Anderson. Sono stati costruiti in modo impeccabile, con 4 che aprono il campo e attaccano 1 contro 1 come Brock Motum e Adrien Moerman, infine hanno due centri complementari che hanno elevazione e forza come Dunston o i centimetri e la taglia di Pleiss. In sostanza hanno sempre quattro giocatori che possono aprire il campo e un centro che attaccano il ferro. In generale hanno statistiche migliori delle nostre praticamente in tutte le voci offensive, a cominciare dal tiro da tre dove finora sono stati irreali con il 50%”.

Analizzati gli avversari, il Coach indica la strada per provare a batterli. “Hanno un roster da livelli altissimi – dice – e questi ci impone una partita fatta di grande sforzo, grande sacrificio sia fisico che mentale. Dovremo abbassare le loro percentuali e resistere mentalmente quando avranno momenti irrealei in attacco come è stato anche con il Fenerbahce. Per competere dovremo anche elevare il nostro rendimento offensivo, soprattutto a metà campo, muovendo la palla, creando tiri aperti e sfruttando le situazioni di mismatch che dovessero crearsi. Arriviamo a questa gara con grande fiducia, soddisfatti di quanto costruito finora ma anche con la consapevolezza di dover fare passi avanti importanti, sia in difesa che in attacco”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

PlusLiga, Botti is on fire! Lublin in finale, eliminato anche lo Jastrzębski Węgiel

Massimo Botti? Lasciamolo pure in Polonia… che intanto, dopo la Challenge Cup vinta ai danni di Civitanova, il suo Lublino…

26 Aprile 2025
  • Volley

Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, le partite di oggi: Draper e Tsitsipas al 3° turno

Esordio complicato ma vincente per Stefanos Tsitsipas: il greco, testa di serie n°17 del seeding, ha superato in rimonta il…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic dopo la sconfitta con Arnaldi: “La mia ultima partita a Madrid? Può essere”

"Se è la mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere. Non sono sicuro se tornerò a Madrid. Tornerò sicuramente, non so…

26 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Berrettini al 3° turno: Giron battuto 6-7, 7-6, 6-1

Ritorno vincente per Matteo Berrettini a Madrid. Per la seconda volta nella capitale spagnola, 4 anni dopo la finale persa…

26 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta l’ultima del girone dei Play Off 5° Posto

Vigilia dell’appuntamento che chiuderà il girone dei Play Off 5° Posto, con Rana Verona pronta a scendere in campo alla…

26 Aprile 2025