EuroLeague – Olimpia, Pianigiani “Orgoglioso di come abbiamo giocato sui nostri errori”

Sala stampa al Forum di Assago per il coach dell’AX Exchange Simone Pianigiani, che così ha commentato la vittoria 81-80 sul Khimki Moscow Region: “Sono molto orgoglioso della mia squadra: avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata la partita più difficile di questa prima parte di EuroLeague, perché la classifica del Khimki è falsa, aveva giocato alla pari con il Fenerbahce in trasferta e perso con l’Efes, che ha un roster da Final Four, su un tiro da nove metri. In più mancava Nedovic, avevamo qualche giocatore stanco e qualcuno malato. Ma abbiamo giocato sopra i nostri errori, siamo rimasti ad eseguire il piano partita, abbiamo giocato al nostro ritmo a partire dal terzo quarto, svolto un grande lavoro su Shved. Alla fine abbiamo sbagliato qualche buon tiro per chiudere la partita ma anche lì la difesa ha tenuto e ha vinto la partita. Il finale poteva essere simile a quello della partita con il Real Madrid ma ci siamo lasciati prendere meno dalla frustrazione e per questo sono contento. Sono anche contento che chi ha dovuto giocare più del solito abbia risposto e chi come Cinciarini è entrato in missione su Shved per dargli anche una prospettiva diversa rispetto a quando lo marcava Micov era pronto. Ovviamente dal nostro Capitano, esperto, non mi aspettavo nulla di diverso. Lo stesso vale per Bertans: ormai ci conosce, noi conosciamo lui, i tiri possono entrare o meno ma lui è dentro la squadra”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025