EuroLeague – Olimpia Milano, Pianigiani “I ragazzi hanno dato la risposta che volevo”

Sala stampa per Simone Pianigiani al Pireo nel Peace and Friendship stadium per raccontare la straordinaria vittoria dell’Olimpia Milano contro l’Olympiacos: “Siamo molto contenti perché vincere qui non è mai una cosa facile e in più l’Olympiacos veniva da due grandi vittorie esterne. Avevo preparato la mia squadra dicendo loro che contro il Real Madrid avevamo fatto bene ma avevamo perso a causa di un paio di tiri sbagliati. Volevo da loro una prova convincente dal punto di vista mentale, volevo vedere una giusta reazione e la mia squadra l’ha fatto. 

Penso che, sul piano tecnico, non abbiamo cominciato bene con la protezione del ferro e si è visto da qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso loro. Poi ci siamo adeguati e siamo davvero migliorati nella difesa sul pick and roll. Ma ancora avevamo il problema di fermare troppo la palla. E infatti, nella ripresa, ci siamo riposizionati molto meglio da questo punto di vista e siamo riusciti a prenderci questa grande vittoria. Da non esaltarsi troppo, però. E’ soltanto una vittoria e nell’EuroLeague ne servono molte. Oggi abbiamo fatto solo un grande passo in avanti, ma non per la vittoria”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, nuovo tentativo per regalare DiVincenzo a Pozzecco

Raggiunto l’Europeo, comincia per il ct Gianmarco Pozzecco e per il suo staff il lungo cammino di preparazione. Ci sarà…

25 Febbraio 2025
  • Volley

CEV Cup, mercoledì a Trento il ritorno dei quarti con lo Chaumont

Trento, 25 febbraio 2025 Il mese di febbraio 2025 si conclude con un impegno di carattere internazionale per la Trentino…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Domenica arriva Perugia, ripresa la preparazione.

Piacenza 25.02.2025 – Quarto, quinto posto o sesto posto: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza conoscerà la sua posizione sulla griglia…

25 Febbraio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica prepara la sfida casalinga alla capolista Sorrento

Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Vallefoglia in campo a Novara per provare a scalare posizioni in vista dei play-off

Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…

25 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, il programma di oggi: partite e orari

Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…

25 Febbraio 2025