EuroLeague – Olimpia Milano, Pianigiani “I ragazzi hanno dato la risposta che volevo”

Sala stampa per Simone Pianigiani al Pireo nel Peace and Friendship stadium per raccontare la straordinaria vittoria dell’Olimpia Milano contro l’Olympiacos: “Siamo molto contenti perché vincere qui non è mai una cosa facile e in più l’Olympiacos veniva da due grandi vittorie esterne. Avevo preparato la mia squadra dicendo loro che contro il Real Madrid avevamo fatto bene ma avevamo perso a causa di un paio di tiri sbagliati. Volevo da loro una prova convincente dal punto di vista mentale, volevo vedere una giusta reazione e la mia squadra l’ha fatto. 

Penso che, sul piano tecnico, non abbiamo cominciato bene con la protezione del ferro e si è visto da qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso loro. Poi ci siamo adeguati e siamo davvero migliorati nella difesa sul pick and roll. Ma ancora avevamo il problema di fermare troppo la palla. E infatti, nella ripresa, ci siamo riposizionati molto meglio da questo punto di vista e siamo riusciti a prenderci questa grande vittoria. Da non esaltarsi troppo, però. E’ soltanto una vittoria e nell’EuroLeague ne servono molte. Oggi abbiamo fatto solo un grande passo in avanti, ma non per la vittoria”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025