Sala stampa per Simone Pianigiani al Pireo nel Peace and Friendship stadium per raccontare la straordinaria vittoria dell’Olimpia Milano contro l’Olympiacos: “Siamo molto contenti perché vincere qui non è mai una cosa facile e in più l’Olympiacos veniva da due grandi vittorie esterne. Avevo preparato la mia squadra dicendo loro che contro il Real Madrid avevamo fatto bene ma avevamo perso a causa di un paio di tiri sbagliati. Volevo da loro una prova convincente dal punto di vista mentale, volevo vedere una giusta reazione e la mia squadra l’ha fatto.
Penso che, sul piano tecnico, non abbiamo cominciato bene con la protezione del ferro e si è visto da qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso loro. Poi ci siamo adeguati e siamo davvero migliorati nella difesa sul pick and roll. Ma ancora avevamo il problema di fermare troppo la palla. E infatti, nella ripresa, ci siamo riposizionati molto meglio da questo punto di vista e siamo riusciti a prenderci questa grande vittoria. Da non esaltarsi troppo, però. E’ soltanto una vittoria e nell’EuroLeague ne servono molte. Oggi abbiamo fatto solo un grande passo in avanti, ma non per la vittoria”.
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…
È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…