EuroLeague – Olimpia, Jeff Brooks “Siamo nuovi, più avanti una gara così la vinceremo”

Nel dopo Olimpia-Real arriva anche una lunga analisi del naturalizzato italiano Jeff Brooks per spiegare la sconfitta dopo rimonta subìta dai Campioni di EuroLeague in carica: “Siamo una squadra nuova, che ha fatto tanti innesti in estate. Tante personalità e filosofie di gioco che vanno assemblate bene in un processo che ha bisogno di tempo. Penso che siamo sulla buona strada, che tra di noi c’è fiducia e la dimostrazione è proprio nel grande primo tempo giocato contro Madrid. All’inizio abbiamo potuto sfruttare il lungo passaggio in panchina di Tavares, il migliore difensore dell’Eurolega. Quando è tornato in campo è cambiata la partita. Ma dovevamo aspettarcelo e adeguarci. Nel terzo quarto siamo calati troppo come intensità difensiva, il Real ha potuto segnare sei canestri di fila rimontando facilmente lo svantaggio e passando avanti. Proviamo tanta delusione ma non è un dramma, piuttosto una lezione dalla quale possiamo imparare tanto. Niente è compromesso alla seconda giornata di campionato. Abbiamo ampi margini di crescita: in futuro una partita così la vinceremo”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini/Errani-Muhammad/Schuurs alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

wta finals Sara Errani e Jasmine Paolini debuttano in doppio alle Wta Finals di Riyadh: le azzurre, n. 1 del...…

1 Novembre 2025
  • Basket

Lebron, Giannis e… Scatta la Nba Cup!

Victor Solomon è un artista poliedrico, noto negli States per i suoi rapporti lavorativi con le massime leghe sportive e…

1 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, domenica (ore 18) al Palas Lube-Cisterna per il 4° turno

Biancorossi attesi dal 4° turno della Regular Season in SuperLega Credem Banca. Domenica 2 novembre (ore 18 con diretta VBTV e Radio Arancia), la Cucine Lube…

1 Novembre 2025
  • Volley

Sonepar Padova torna alla Kioene Arena per la sfida con Grottazzolina

Dopo due trasferte consecutive a Trento e Perugia, la Sonepar Padova torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domenica 2…

1 Novembre 2025
  • Basket

Dentro la Luiss Basket, unica imbattuta dei campionati di Lega Nazionale Pallacanestro 

Un percorso netto, come solamente la Pallacanestro Brescia in Serie A nella stagione 2025/26 delle serie nazionali della pallacanestro italiana:…

1 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Simone Roscini: “Aversa ha grandi ambizioni”

Da una corazzata ad un’altra. Dopo Brescia, ecco Aversa con l’Essence Hotels che torna a giocare davanti al proprio pubblico…

1 Novembre 2025