EuroLeague – Nuovo tonfo del Baskonia sul campo dell'Anadolu Efes

Il Baskonia ha bisogno di rilanciarsi con una vittoria esterna per una classifica deficitaria, ma l’Anadolu Efes non è un boccone facile e in casa sua va a confermarsi una bella realtà di questa stagione come l’Olimpia Milano e il Barcelona. La formazione spagnola rientra dal primo allungo dei turchi col 44-42 dell’intervallo. Ma l’Efes riprende un margine che a pochi minuti dalla fine vale il +10. Shengelia & C. dimezzano lo svantaggio con al tripla di Janning, Micic non completa un gioco da tre punti ma Janning e Hilliard buttano via la possibilità di rientrare. Brock Motum ne mette quattro in fila e la chiude.

Anadolu Efes Istanbul – Baskonia Vitoria 96-85. Boxscore: 16 Motum e Micic, 14 Beaubois, 11 Balbay, 10 Dunston per l’Efes (8-2) ora al secondo posto in classifica con il Real Madrid; 20 Janning, 15 Voigtmann e Hilliard, 10 Granger per il Baskonia (3-7). Dunston piazza due stoppate arrivando a quota 200 in carriera nella EuroLeague (secondo migliore di sempre).

 

 

 

 

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025