EuroLeague – Milano, i numeri dei lituani: nuovo record rimbalzi per Gudaitis

Foto di Olimpia Milano

Arturas Gudaitis ha stabilito contro il Khimki il suo nuovo record carriera nei rimbalzi con 13. Il suo massimo precedente era di 11 nella passata stagione quando a Milano l’Olimpia vinse contro il Barcellona. Il doppio 13 rappresenta in maglia Olimpia la sua quarta doppia doppia di EuroLeague. Lo scorso anno fece due volte 19+10 contro l’Olympiacos in casa e a Kaunas. Poi 18 e 10 contro il Panathinaikos nell’ultima uscita stagionale. In questa stagione è andato in doppia cifra nei punti quattro volte su quattro ovvero la sua striscia più lunga in carriera. Gudaitis, che è nono nella valutazione, è anche primo per tiri liberi segnati e tentati, che sono indice di pericolosità. Con i 13 rimbalzi conquistati contro il Khimki ha superato la barriera dei 300 rimbalzi in carriera; con i 13 punti ha superato la soglia dei 500 punti in carriera.

Ma Gudaitis non è stato l’unico giocatore lituano a brillare contro il Khimki. L’impatto di Kuzminskas è stato chirurgico nel quarto periodo. Il suo stepback da tre ha restituito linfa all’Olimpia nel momento in cui stava balbettando e un altro tap-in su un tiro sbagliato da James ha determinato uno dei numerosi sorpassi del quarto conclusivo. Kuz è a due tiri liberi segnati di distanza dai 200, a cinque canestri da due dai 300, a 10 triple dalle 100 e a 12 rimbalzi dai 400.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025