L’Olimpia Milano scende in campo a Kaunas con una grande voglia di aggredire la gara e dopo tanto studio trova con James e Gudaitis lo spunto per allungare 18-23 al 10′. Lo Zalgiris però non molla e rinviene piazzando a metà secondo periodo il break 20-4 e all’intervallo gli uomini di Jasikevicius conducono 40-31 con un Brandon Davies che giganteggia, avviandosi a ripetere la prestazione già offerta contro il Khimki la scorsa settimana.
Cambia pelle l’AX Exchange dopo l’intervallo e impegna con più continuità i lituani, anche se Tarczewski si riempie di falli. Gudaitis è efficace sotto canestro, ma sono due triple di Bertans che rimettono Milano ampiamente in partita 53-52 a 2’58” nel terzo periodo. Davies è un martello ma al 30′ la tripla di Kuzminskas dice -2 Olimpia. Kavaliauskas e Milaknis tentano un allungo, vanificato dal tecnico a Jasikevicuis. Il Kuz tiene i biancorossi con la bomba dall’angolo sul 69-64 al 33′. Lo Zalgiris va in confusione: due palle perse e i due lituani di Milano fanno il -1. L’1/8 di james dalla lunga distanza non aiuta gli ospiti Kaunas si prende 4 punti di vantaggio ma la rubata e contropiede di Micov sono da manuale. Un libero di Davies fa +3 entrando all’ultimo minuto. L’AX fallisce due triple consecutive con Micov e Jerrells, mentre Wolters e Davies la mettono dentro. Poi, tra timeout infiniti, James piazza una bomba, utile solo per la differenza canestri.
Zalgiris Kaunas – Olimpia Milano 83-78. Boxscore: 27p+10r Davies (35 valutazione), 11 Wolters, 8 Kavaliauskas e Ulanovas per lo Zalgiris (4-6); 17 James, 16 Gudaitis, 14 Micov e Kuzminskas per Milano (6-4). L’Olimpia è stanca, forse una pausa le farebbe bene. Manca della brillantezza di inizio stagione, non è decisiva nel testa a testa conclusivo. Ormai James, alla decima di campionato, è quasi un libro aperto per le difese avversarie: forse manca Nedovic come alternativa, forse ci vuole qualcosa da aggiungere nel bagaglio tecnico e tattico del gruppo.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…