L’Olimpia Milano scende in campo a Kaunas con una grande voglia di aggredire la gara e dopo tanto studio trova con James e Gudaitis lo spunto per allungare 18-23 al 10′. Lo Zalgiris però non molla e rinviene piazzando a metà secondo periodo il break 20-4 e all’intervallo gli uomini di Jasikevicius conducono 40-31 con un Brandon Davies che giganteggia, avviandosi a ripetere la prestazione già offerta contro il Khimki la scorsa settimana.
Cambia pelle l’AX Exchange dopo l’intervallo e impegna con più continuità i lituani, anche se Tarczewski si riempie di falli. Gudaitis è efficace sotto canestro, ma sono due triple di Bertans che rimettono Milano ampiamente in partita 53-52 a 2’58” nel terzo periodo. Davies è un martello ma al 30′ la tripla di Kuzminskas dice -2 Olimpia. Kavaliauskas e Milaknis tentano un allungo, vanificato dal tecnico a Jasikevicuis. Il Kuz tiene i biancorossi con la bomba dall’angolo sul 69-64 al 33′. Lo Zalgiris va in confusione: due palle perse e i due lituani di Milano fanno il -1. L’1/8 di james dalla lunga distanza non aiuta gli ospiti Kaunas si prende 4 punti di vantaggio ma la rubata e contropiede di Micov sono da manuale. Un libero di Davies fa +3 entrando all’ultimo minuto. L’AX fallisce due triple consecutive con Micov e Jerrells, mentre Wolters e Davies la mettono dentro. Poi, tra timeout infiniti, James piazza una bomba, utile solo per la differenza canestri.
Zalgiris Kaunas – Olimpia Milano 83-78. Boxscore: 27p+10r Davies (35 valutazione), 11 Wolters, 8 Kavaliauskas e Ulanovas per lo Zalgiris (4-6); 17 James, 16 Gudaitis, 14 Micov e Kuzminskas per Milano (6-4). L’Olimpia è stanca, forse una pausa le farebbe bene. Manca della brillantezza di inizio stagione, non è decisiva nel testa a testa conclusivo. Ormai James, alla decima di campionato, è quasi un libro aperto per le difese avversarie: forse manca Nedovic come alternativa, forse ci vuole qualcosa da aggiungere nel bagaglio tecnico e tattico del gruppo.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…