EuroLeague – Micov: “Tutti dovremo dare qualcosa in più”

Ph. Olimpia Milano

Vlado Micov, terzo realizzatore di EuroLeague, ha parlato della gara con il Baskonia di domani: “In EuroLeague non esistono squadre deboli o partite scontate, esistono solo 16 top team. Baskonia è una squadra forte, che ha un record non buono, ma ha appena battuto Gran Canaria, che è come aver vinto una gara di EuroLeague supplementare, ha cambiato allenatore il che di solito determina una scossa e sveglia una squadra. Noi abbiamo degli infortunati ed è un problema che giochino nello stesso ruolo, ma questo darà la possibilità a chi è abituato a stare in campo di meno di fare un passo in avanti, così come tutti dovremo dare qualcosa in più. E’ il momento di mostrare cosa possiamo diventare, soprattutto giocando in casa e davanti al pubblico che ci aiuterà come ha fatto altre volte. Non è una partita facile ma abbiamo vinto altre volte con degli infortunati, faremo di tutto per riuscirci una volta di più”.

Queste le parole di Dairis Bertans: “In EuroLeague ogni partita è una battaglia, Baskonia proprio come il Khimki qualche settimana fa viene da qualche sconfitta, ha anche cambiato l’allenatore e farà di tutto per vincere. Dovremo essere pronti mentalmente, ma siamo una squadra in fiducia e anche se qui neppure le partite in casa sono meno difficili, avremo il sostegno del pubblico che ci spingerà nelle difficoltà.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev chiude il ‘Memorial Wagner’ da MVP con l’Argentina: ora i Mondiali, poi, Civitanova

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Firenze ha accolto Kaçmaz e Bertolino e aspetta Bukilić. Il calendario delle amichevoli

Volge al termine la terza settimana di lavoro de Il Bisonte Firenze, con coach Federico Chiavegatti che ha a disposizione…

5 Settembre 2025