Lo Zalgiris non è più quel bel giocattolo costruito da Sarunas Jasikevicius lo scorso anno. Sono cambiati gli interpreti e l’alchimia è in cerca di composizione. Ma non manca lo spirito di combattente del suo allenatore. Il Barcelona di Pesic, lontano parente della squadretta degli ultimi quattro anni nonostante la croce/delizia Ante Tomic, si fa valere rimanendo in testa per tutti i 40′. Al 37′ sembra fatta (63-74 di Seraphin) poi a Kaunas succede il miracolo: parziale 13-2 e overtime a quota 76 con il tiro di Aaron White. E qui Tomic e l’ex di turno Pangos riallungano per i catalani col parziale 0-7. White evita la capitolazione anticipata con sei punti in fila, e nel minuto e poco più che manca, alla lotteria dei liberi, il 2/2 di Milaknis non serve a rimontare.
Zalgiris Kaunas – Barcelona 83-86. Boxscore: 21 White, 19 Wolters, 12 Davies, 9 Walkup per lo Zaligiris (3-4); 15 Kuric, 14 Tomic, 11 Blazic ed Heurtel, 10 Pangos per il Barcelona (5-2), a pari punti delle ex coinquiline della passata stagione Milano ed Efes nei bassifondi dell’EuroLeague.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…