La grandissima Istanbul, con tutte le sue squadre di serie A (BSL in turco) e di EuroLeague si prepara domani ad accogliere l’AX Exchange Milano per disputare la terza trasferta della sua regular season. Le prime due sono state bagnate dalla vittoria, sia a Podgorica contro il Buducnost che al Pireo contro l’Olympiacos. Il Darussafaka è in una fase molto delicata del suo campionato continentale: con il record 1-5 si gioca tantissima parte delle ambizioni future. Non può, in definitiva, permettersi di perdere per non rimanere troppo attardato in classifica. Gara insidiosa: si gioca giovedì 15 alle 18.15 italiane.
Ex della squadra e della città. Partita speciale per Dairis Bertans che due anni fa giocava al Darussafaka. Vlado Micov torna nella città in cui ha giocato tre stagioni, al Galatasaray e Curtis Jerrells ha giocato in tre squadre differenti (Fenerbahçe, Besiktas, Galatasaray). Tra i motivi di interesse il duello tra i centri di Milano e quelli del Darussafaka, l’espertissimo Oguz Savas e l’esplosivo Michael Eric, che è il quarto rimbalzista della competizione proprio davanti ad Arturas Gudaitis e ha 21/27 dalla lunetta giocando poco oltre i 20 minuti a partita.
Il Darussafaka è ultimo nel tiro da tre, sotto il 29%, ed è solo 15° nella produzione offensiva, 72.6 punti a partita, in compenso è una squadra di stoppatori, sia Eric che Jeremy Evans (1.5 per gara). I precedenti sono due e tutti favorevoli alla formazione di Simone Pianigiani. Nel 2016/17 l’Olimpia vinse 81-80 a Istanbul con 19 punti di Milan Macvan. Nella gara di ritorno a Milano vinse 89-87 con 15 punti di Kruno Simon e di Davide Pascolo, con un 28-14 nel quarto periodo. In quest’ultima gara Dairis Bertans segnò 18 punti per il Darussafaka. Tra i precedenti, l’allenatore Simone Pianigiani ha affrontato il Darussafaka soltanto due volte nella stagione 2001-02 di Coppa Saporta, da assistente di Ergin Ataman: 106-93 a Siena, 58-60 a Istanbul.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…