La grandissima Istanbul, con tutte le sue squadre di serie A (BSL in turco) e di EuroLeague si prepara domani ad accogliere l’AX Exchange Milano per disputare la terza trasferta della sua regular season. Le prime due sono state bagnate dalla vittoria, sia a Podgorica contro il Buducnost che al Pireo contro l’Olympiacos. Il Darussafaka è in una fase molto delicata del suo campionato continentale: con il record 1-5 si gioca tantissima parte delle ambizioni future. Non può, in definitiva, permettersi di perdere per non rimanere troppo attardato in classifica. Gara insidiosa: si gioca giovedì 15 alle 18.15 italiane.
Ex della squadra e della città. Partita speciale per Dairis Bertans che due anni fa giocava al Darussafaka. Vlado Micov torna nella città in cui ha giocato tre stagioni, al Galatasaray e Curtis Jerrells ha giocato in tre squadre differenti (Fenerbahçe, Besiktas, Galatasaray). Tra i motivi di interesse il duello tra i centri di Milano e quelli del Darussafaka, l’espertissimo Oguz Savas e l’esplosivo Michael Eric, che è il quarto rimbalzista della competizione proprio davanti ad Arturas Gudaitis e ha 21/27 dalla lunetta giocando poco oltre i 20 minuti a partita.
Il Darussafaka è ultimo nel tiro da tre, sotto il 29%, ed è solo 15° nella produzione offensiva, 72.6 punti a partita, in compenso è una squadra di stoppatori, sia Eric che Jeremy Evans (1.5 per gara). I precedenti sono due e tutti favorevoli alla formazione di Simone Pianigiani. Nel 2016/17 l’Olimpia vinse 81-80 a Istanbul con 19 punti di Milan Macvan. Nella gara di ritorno a Milano vinse 89-87 con 15 punti di Kruno Simon e di Davide Pascolo, con un 28-14 nel quarto periodo. In quest’ultima gara Dairis Bertans segnò 18 punti per il Darussafaka. Tra i precedenti, l’allenatore Simone Pianigiani ha affrontato il Darussafaka soltanto due volte nella stagione 2001-02 di Coppa Saporta, da assistente di Ergin Ataman: 106-93 a Siena, 58-60 a Istanbul.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…