EuroLeague – Il calendario: la prima in casa per l'Olimpia Milano si chiama Real Madrid

Il debutto casalingo di EuroLeague dell’Olimpia sarà uno spettacolo indimenticabile. Dopo l’esordio dell’11 ottobre a Podgorica, l’Olimpia debutterà in casa mercoledì 17 ottobre al Mediolanum Forum contro i campioni in carica del Real Madrid (senza il pluri-MVP Luka Doncic, passato nella NBA a Dallas). Si giocherà alle 20.45 (per gli abbonamenti di EuroLeague clicca qui). Quindi dall’inedito di Podgorica ad una grande classica tra squadre che hanno giocato per il titolo europeo fin dagli anni ’60 affrontandosi anche in una finale dell’attuale EuroLeague nel 1967 e una finale di Coppa delle Coppe nel 1984. Due giorni dopo la gara con il Real, l’Olimpia volerà ad Atene per affrontare l’Olympiacos Pireo del grande Vassilis Spanoulis. La successiva gara interna è in programma giovedì 25 ottobre contro il Khimki Mosca: l’Olimpia l’anno passato è stata trafitta in casa dal grande scorer Alexey Shved ma si prese la rivincita vincendo a Mosca nel girone di ritorno. Anche quest’anno girone di andata e ritorno non sono speculari.

Giovedì 8 novembre a Milano arriverà il CSKA Mosca con Daniel Hackett, la squadra abbonata alle Final Four; nel secondo “doppio turno” l’Olimpia giocherà in casa con il Kirlobet Baskonia – che ospiterà le Final Four – il 21 novembre e andrà il 23 a Barcellona: contro queste due squadre ha vinto entrambe le partite la stagione scorsa; il 29 novembre l’Olimpia sarà a Kaunas per il ritorno “a casa” di Mindaugas Kuzminskas e Arturas Gudaitis, ironicamente nello stesso giorno in cui è prevista Italia-Lituania nelle qualiifcazioni mondiali. L’Olimpia avrà un finale di girone di andata tremendo con trasferta a Istanbul il 13 dicembre (Fenerbahce) poi 21 dicembre ad Atene (Panathinaikos) e 27 a Tel Aviv.

Qui puoi scaricare tutto il Calendario EuroLeague

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025