EuroLeague – CSKA, Itoudis “I miei giocatori hanno continuato a credere nella vittoria anche in pieno deficit”

Sala stampa al Mediolanum forum per il coach del cSKA Mosca Dimitris Itoudis: “Siamo riusciti a giocare bene grazie alla panchina profonda che abbiamo e al roster più profondo che abbiamo. Noi ci crediamo fino in fondo, con tutto il rispetto per Milano, che è una grande squadra e lo ha dimostrato in tutti questi anni e specialmente quest’anno, stavamo concedendo loro troppo. Il fatto che siamo riusciti a costringere la squadra con meno palle perse del campionato a farne 17 stasera – penso che abbiano una media di 10 – è un grande risultato per noi.

Il fatto che abbiamo continuato a crederci, anche se ci hanno fatto molto male con un buon ritmo, un ottimo ritmo e un sacco di rimbalzi offensivi. Abbiamo continuato a crederci e cambiato un paio di dettagli, ma penso che, difensivamente, eravamo lì. Direi che siamo riusciti a tornare da un grosso deficit in tempi rapidi. Questo ci ha dato la spinta per rimanere solidi fino alla fine della partita, ma devo dire che il risultato finale era aperto. Do credito anche a Milano dicendo che il risultato avrebbe potuto essere diverso. Ma devo dare credito anche ai miei giocatori che hanno continuato a crederci, non importa quale fosse il risultato, perché lo slancio era dalla parte di Milano nel terzo quarto. Hanno continuato a crederci e abbiamo eseguito bene i nostri giochi, quindi congratulazioni ai miei giocatori “.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025