EuroLeague – CSKA, Itoudis “I miei giocatori hanno continuato a credere nella vittoria anche in pieno deficit”

Sala stampa al Mediolanum forum per il coach del cSKA Mosca Dimitris Itoudis: “Siamo riusciti a giocare bene grazie alla panchina profonda che abbiamo e al roster più profondo che abbiamo. Noi ci crediamo fino in fondo, con tutto il rispetto per Milano, che è una grande squadra e lo ha dimostrato in tutti questi anni e specialmente quest’anno, stavamo concedendo loro troppo. Il fatto che siamo riusciti a costringere la squadra con meno palle perse del campionato a farne 17 stasera – penso che abbiano una media di 10 – è un grande risultato per noi.

Il fatto che abbiamo continuato a crederci, anche se ci hanno fatto molto male con un buon ritmo, un ottimo ritmo e un sacco di rimbalzi offensivi. Abbiamo continuato a crederci e cambiato un paio di dettagli, ma penso che, difensivamente, eravamo lì. Direi che siamo riusciti a tornare da un grosso deficit in tempi rapidi. Questo ci ha dato la spinta per rimanere solidi fino alla fine della partita, ma devo dire che il risultato finale era aperto. Do credito anche a Milano dicendo che il risultato avrebbe potuto essere diverso. Ma devo dare credito anche ai miei giocatori che hanno continuato a crederci, non importa quale fosse il risultato, perché lo slancio era dalla parte di Milano nel terzo quarto. Hanno continuato a crederci e abbiamo eseguito bene i nostri giochi, quindi congratulazioni ai miei giocatori “.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025
  • Volley

Biglietteria Eurosuole Forum, lunedì 25 agosto la riapertura

A.S. Volley Lube annuncia che alle ore 17 di lunedì 25 agosto riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match interni della Cucine Lube Civitanova nell’annata…

14 Agosto 2025
  • Volley

Andrea Gasparini è il nuovo opposto di Catania: “Una città con grande storia pallavolistica”

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

14 Agosto 2025
  • Motori

Leclerc ad Autosprint: “Io creativo per vincere in Ferrari”

Charles, lei è una persona interessata a tante cose, al di là della Formula Uno. Dall’architettura, all’arte e alla moda.…

14 Agosto 2025