EuroLeague – Brandon Davies eroe dello Zalgiris che sbanca l'Oaka del Panathinaikos

Lo Zalgiris reagisce al passo falso casalingo della scorsa settimana con il Fenerbahçe andando a vincere dopo un supplementare all’Oaka di Atene. Il Panathinaikos gioca la sua gara gagliarda ma gli uomini di Jasikevicius girano una meraviglia: senza la tripla di Pappas doppierebbero gli avversari al 10′. Il vantaggio arriva al +17 al 25′, poi Xavi Pascual trova il risveglio di Langford e Gist per andare al recupero, che si materializza entrati nell’ultimo quarto. Dove i Greens ribaltano la situazione, costringendo lo Zalgiris a inseguire e trovare il supplementare con Brandon Davies sul 76 pari. Pascual ricomincia tenendo a riposo Langford, con i lituani che avanzano con Walkup e White. Con 2’44” rientra Langford ma lo Zalgiris ha più birra e con due rimbalzi d’attacco trova di nuovo Brandon Davies e Edgaras Ulanovas per il +6. Calathes entra nell’ultimo minuto con la tripla che dimezza lo scarto a un possesso pieno, ma il tempo passa veloce e un libero del solito Davies chiude il conto.

Finisce 83-87. Boxscore: 22 Calathes, 13 Langford, 9 Gist per il Panathinaikos (2-2); 18 Davies, 14 Walkup, 13 White, 11 Ulanovas, 10p+9r Wolters per lo Zalgiris (2-2)

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025