EuroLeague – Battaglia a Vitoria, decisivi i liberi di Luigi Datome

Grande battaglia e prestazione incredibilmente magica per Gigi Datome che con una grande freddezza davanti agli 11.500 spettatori della Fernando Buesa Arena non trema realizzando dalla lunetta il 2/2 con soltanto sei secondi sul cronometro che vanifica l’ultimo tentativo della formazione basca, che trova sulla sirena quel canestro da due punti che rende la sconfitta un pochino più amara. Datome era stato risparmiato nel weekend dalla gara di campionato turco, e ha risposto alla perfezione agli ordini di Obradovic. Fra le due contendenti ci sono stati dieci cambi alla guida del match; il Baskonia ha sofferto la brutta serata di Sheilds, Voigtmann e Huertas, dominando a rimbalzo (38 a 27) ma con percentuali mediocri nelle triple 5/27, 18,5%. Ma il Fenerbahçe non ha potuto approfittare dei punti deboli dell’avversario, in difficoltà sulle penetrazioni avversarie con tanti falli e ben 33 tiri liberi concessi agli spagnoli (29 realizzati contro il 18/23 dei turchi).

 

 

Baskonia – Fenerbahçe 72-74. Boxscore: 17 Diop, 15 Shengelia, 10 Garino, 8 Hilliard per il Baskonia (2-4); 16p+5r+1as Datome, 15 Lauvergne, 9 Kalinic, Sloukas e Vesely per il Fenerbahçe (5-1), solitario al secondo posto dietro la coppia Real-CSKA.

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025