EuroLeague – Alexey Shved rimasto al Khimki nonostante quattro offerte da squadre NBA

Nonostante abbia lo stipendio più alto tra tutti i giocatori europei, Alexey Shved, come ha riferito il suo agente Obrad Fimich a Izvestia Sport, in questa estate ha ricevuto ben quattro offerte da formazioni NBA per ritornare negli States “Ogni anno, Alexey interessa a molte squadre NBA, e quest’estate i Pelicans, i Wolves, i Grizzlies e i Suns avrebbero voluto firmarlo. La migliore offerta è stata nella gamma da $ 4 milioni e abbiamo immediatamente annunciato a questi team che volevamo solo un contratto di un anno. Ma questo non ci ha soddisfatto. Ci hanno anche offerto due contratti di salario minimo.”

Alexey Shved è ancora sotto contratto con Khimki Mosca e nulla è urgente. Secondo il suo agente, la guardia non ha nulla da dimostrare e la prossima stagione sarà probabilmente più vantaggiosa. Senza contare che con le tasse, un contratto NBA da quattro milioni di dollari è meno remunerativo di un contratto in Russia.

“I General Manager hanno capito che Alexey non ha nulla da dimostrare. Ha già mostrato le sue qualità e ha partecipato alla Rising Stars Challenge nel 2013. Nel 2014/15, aveva una media di 15 punti con i Knicks “, ricorda Fimich. “L’anno prossimo, Alexey sarà ancora sotto contratto con il Khimki ma esamineremo più da vicino le proposte NBA. Tutti dicono che il prossimo anno, i franchising avranno più soldi da spendere. Di conseguenza, la probabilità di una partenza sarà più alta. Ma non ha senso anticipare, il futuro dirà cosa succederà.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025