Il centro tedesco Marie Gulich (18 punti nell’ultimo match di campionato contro Torino) ha rilasciato un intervista ai nostri microfoni in vista del debutto stagionale in Eurocup Women dell’Umana Reyer, in programma mercoledì 24 ottobre alle 19.30 al Taliercio:
“Aver iniziato la stagione con tre vittorie – le parole di Marie Gulich – è la cosa migliore che potessimo fare. I successi ci aiutano ad aumentare la fiducia in noi stesse e il processo di amalgama di squadra. Tuttavia ci sono ancora tante cose che dobbiamo migliorare, anche se sento che la chimica sta crescendo, come la solidità del gruppo, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Durante la stagione ci saranno momenti delicati e avversità, solo unite potremo superarli.
Nantes è un’ottima squadra ma credo che dobbiamo restare concentrate sul nostro lavoro e su ciò che sappiamo fare: giocare con intensità, di squadra e seguire il piano partita. Credo che sarà importante limitare le palle perse e giocare una difesa di livello, che ci possa poi dare ritmo e fluidità in attacco.
Personalmente sono entusiasta di giocare l’Eurocup, la mia prima competizione europea. Sarà una grande sfida per tutte noi, e in particolare per me che dovrò conoscerla, partita dopo partita. Non vediamo l’ora di scendere in campo.
Allenamento dopo allenamento sto prendendo sempre più confidenza con le compagne. Tutte le ragazze hanno fame di vittorie, lavorano duramente e si mettono in gioco per migliorarsi ogni giorno. Tutte queste cose ci sono utili per creare mentalità e chimica di gruppo, in campo e fuori. Sono entusiasta di far parte di questa squadra!”.
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…