EuroCup – Trento, Jovanovic: «Contro il Partizan partita speciale per me e per la squadra»

Domani sera alle 20.30 alla BLM Group Arena la Dolomiti Energia Trentino affronta il Partizan NIS Belgrade nel Round 1 di Regular Season in 7Days EuroCup (biglietti disponibili online a questo link e presso l’Aquila Basket Store).

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Bello festeggiare il traguardo delle 500 partite in casa e in un contesto di coppa internazionale: conoscete il pensiero mio e del club sull’EuroCup, amiamo l’altissimo livello e il fascino di questa competizione che affrontiamo con orgoglio e voglia di giocarci le nostre carte. Ogni anno è un’avventura diversa, non solo per un allenatore ma anche per i giocatori e per tutta la società: ci aspetta un girone pazzesco per il valore delle squadre con cui ci confronteremo. Valencia e Zenit sono di primissima fascia non solo per il nostro raggruppamento, a noi occorrerà rubare spazio a chi sulla carta ci dovrebbe stare davanti. Il Partizan è un club con grande tradizione e mentalità, ha bisogno di poche presentazioni anche per chi non è un esperto di pallacanestro. Il roster di quest’anno è ricco di giocatori fisici, intensi, di stazza sotto canestro e con tanta capacità di colpire dall’arco. Noi abbiamo bisogno di alzare il nostro livello difensivo per qualità e intensità, quindi la partita di domani ci mette di fronte a una sfida ben chiara anche dal punto di vista fisico. L’infermeria? Segue ritmi di rientro e passi avanti perfettamente: Pascolo ha ripreso a lavorare con il gruppo, vedremo come starà, tutti gli altri migliorano giorno dopo giorno».

NIKOLA JOVANOVIC (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sarà subito una partita estremamente importante per noi, perché in un girone del genere ogni match (specialmente quelli in casa) può fare la differenza fra passare il turno ed essere eliminati. Per me sarà una partita speciale, non lo nego, ma allo stesso tempo lo sarà per tutta la nostra squadra. Contro il Partizan ho giocato 5 volte solo nella scorsa stagione, so quanto siano forti e quanto talento abbiano. Servirà un’ottima performance collettiva per partire con il piede giusto in questa edizione di EuroCup». 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025