Domani sera alle 20.30 alla BLM Group Arena la Dolomiti Energia Trentino affronta il Partizan NIS Belgrade nel Round 1 di Regular Season in 7Days EuroCup (biglietti disponibili online a questo link e presso l’Aquila Basket Store).
MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Bello festeggiare il traguardo delle 500 partite in casa e in un contesto di coppa internazionale: conoscete il pensiero mio e del club sull’EuroCup, amiamo l’altissimo livello e il fascino di questa competizione che affrontiamo con orgoglio e voglia di giocarci le nostre carte. Ogni anno è un’avventura diversa, non solo per un allenatore ma anche per i giocatori e per tutta la società: ci aspetta un girone pazzesco per il valore delle squadre con cui ci confronteremo. Valencia e Zenit sono di primissima fascia non solo per il nostro raggruppamento, a noi occorrerà rubare spazio a chi sulla carta ci dovrebbe stare davanti. Il Partizan è un club con grande tradizione e mentalità, ha bisogno di poche presentazioni anche per chi non è un esperto di pallacanestro. Il roster di quest’anno è ricco di giocatori fisici, intensi, di stazza sotto canestro e con tanta capacità di colpire dall’arco. Noi abbiamo bisogno di alzare il nostro livello difensivo per qualità e intensità, quindi la partita di domani ci mette di fronte a una sfida ben chiara anche dal punto di vista fisico. L’infermeria? Segue ritmi di rientro e passi avanti perfettamente: Pascolo ha ripreso a lavorare con il gruppo, vedremo come starà, tutti gli altri migliorano giorno dopo giorno».
NIKOLA JOVANOVIC (Ala-Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Sarà subito una partita estremamente importante per noi, perché in un girone del genere ogni match (specialmente quelli in casa) può fare la differenza fra passare il turno ed essere eliminati. Per me sarà una partita speciale, non lo nego, ma allo stesso tempo lo sarà per tutta la nostra squadra. Contro il Partizan ho giocato 5 volte solo nella scorsa stagione, so quanto siano forti e quanto talento abbiano. Servirà un’ottima performance collettiva per partire con il piede giusto in questa edizione di EuroCup».
Piacenza 17.05.2025 – Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche…
Una rete, due squadre. E tre set, da vincere, per centrare l’obiettivo e coronare un sogno. Il verdetto conclusivo della…
Ancora un’impresa da record per Vittoria Bussi. A pochi giorni dalla prestazione sull’Ora, la ciclista romana si è superata nuovamente…
IMOLA - Quando c’era lui, caro lei, le Ferrari arrivavano in orario. E infatti i nostalgici non mancano: la gente tifa…
È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…
Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…