EuroCup – Trento, Hogue: «Mantenere la fiducia e l’intensità di sabato per battere l’ASVEL»

La Dolomiti Energia Trentino (1-5) domani, martedì 13 novembre, alle 20.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento l’LDLC ASVEL Villeurbanne (5-1) nel Round 7 di regular season in 7Days EuroCup.

DUSTIN HOGUE (Centro DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Dobbiamo continuare ad essere aggressivi ed avere fiducia in noi stessi: contro Brescia abbiamo giocato con una diversa intensità e una diversa fame in difesa, questo ha fatto la differenza. Non era scontato riuscire a mantenere confidenza e serenità dopo le tante sconfitte consecutive, ma lo abbiamo fatto principalmente grazie all’intensità pazzesca degli ultimi allenamenti e anche grazie all’innesto di Aaron, un vero e proprio generale in campo. Ora dobbiamo mantenere alta questa positività e continuare a lavorare duramente per arrivare alla migliore versione possibili di noi stessi, consapevoli del fatto che c’è tanto lavoro da fare ma anche di avere i mezzi per arrivare ad un livello di qualità complessivo molto migliore».

DAVIDE DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «L’ASVEL è certamente la squadra più in forma del girone, dopo aver perso a Valencia alla prima di regular season hanno messo in fila 5 vittorie consecutive. Mercoledì scorso hanno dato un grande segnale battendo gli spagnoli all’Astroballe e soprattutto tenendoli ben al di sotto delle proprie medie stagionali in attacco. Tra i francesi, Kalnietis è un giocatore che ha un ruolo fondamentale: è un leader in campo, sta disputando una delle sue migliori stagioni in carriera anche grazie alle ottime percentuali al tiro. Il play lituano però è inserito in un sistema ben rodato, in una squadra compatta che può contare su un grande impatto fisico e atletico. Di sicuro sarà una partita stimolante per noi che vogliamo dare seguito alla vittoria contro Brescia e mantenere ancora vive le nostre ultime speranze per qualificarci alle Top 16. Siamo spalle al muro dopo la sconfitta con il Partizan, lo sappiamo, ma l’aritmetica ancora non ci condanna: al di là di questo, vogliamo continuare a crescere».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025