EuroCup – Trento, Forray e Buscaglia in coro: «A Valencia per compattarci e fare un altro passo avanti»

La Dolomiti Energia Trentino (1-3) affronta domani, martedì sera, al Pavelló Municipal Font de San Lluís (meglio conosciuto come La Fonteta) il Valencia Basket (3-1) nel Round 5 di regular season in 7Days EuroCup (diretta su Eurosport Player).

TOTO FORRAY (Playmaker e Capitano DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «In Serie A e in EuroCup non siamo partiti come avremmo voluto, ovviamente, ma vogliamo voltare pagina: il match di domani contro Valencia, una squadra quasi di “categoria” superiore anche in questa EuroCup livellata verso l’alto, dà inizio ad una serie di tre trasferte consecutive senza o quasi tornare a casa nel mezzo. Passare assieme così tanti giorni potrebbe aiutarci a compattarci e ad unirci come squadra e come gruppo, un aspetto che potrebbe aiutarci a reagire».

MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Stiamo attraversando un momento duro, e anche se in campo esprimiamo un livello di gioco complessivo migliore di qualche settimana fa e stiamo lavorando con grande intensità giorno dopo giorno non ci stiamo ancora esprimendo al meglio in campo. Valencia? E’ un’avversaria tostissima, fatico quasi a pensare a loro perché ci occorre mettere tutto il nostro focus su noi stessi e sul modo di invertire la rotta: vogliamo fare meglio di quanto mostrato con Venezia, solo così potremo sperare di avere la chance di giocarcela contro gli spagnoli domani sera». 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025