Eurocup, Trento cade a Villeurbanne. Kalnietis decisivo

ROMA – Trasferta di Eurocup amara per la Dolomiti Energia Trento che, dopo essere stata fermata in campionato da Cremona, viene sconfitta anche dall’ASVEL Villeurbanne il quale, tra le mura amiche dell’Astrodome, si impone per 75-61. A giustiziare i bianconeri è stata una vecchia conoscenza del nostro massimo campionato come Mantas Kalnietis che ha portato a casa ben 15 punti e, assieme a Charles Kahudi (16 punti e 9 rimbalzi) e Amine Noua (15 punti), ha saputo fare la differenza.

LA GARA – La compagine transalpina ha impiegato pochi minuti per prendere in mano le redini della partita e, spinta da Kahudi e Kalnietis ha via via inncrementato il proprio vantaggio fino a doppiare i bianconeri sul 32-16 nel secondo quarto. Toccato il fondo però, grazie a Jovanovic e Forray, Trento è riuscita a limitare i danni e ad andare negli spogliatoi con sole 12 lunghezze di svantaggio (37-25). Scarto che è pian piano diminuito nella terza frazione quando l’intensità e l’energia di Hogue e le bombe di Mian e Radicevic hanno cambiato le carte in tavola e creato non pochi grattacapi ai transalpini che si sono trovati con un solo punto di vantaggio sul 57-56. Ai bianconeri è mancata però la forza di piazzare la zampata del sorpasso e questo non ha fatto che favorire l’ASVEL che nell’ultimo quarto, approfittando di un Hogue a lungo in panchina per problemi di falli e dell’infortunio occorso a Gomes, ha di nuovo allungato chiudendo anzitempo i conti. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025