Più è difficile, più entusiasma: la voglia di sfida della Dolomiti Energia Trentino trova nella composizione del girone C di 7Days EuroCup un’altra occasione per rinvigorirsi. Cinque avversarie di prima fascia continentale, un gruppo che dalla prima all’ultima partita regalerà spettacolo, equilibrio e tanta grande pallacanestro. Parola di coach Maurizio Buscaglia e del general manager Salvatore Trainotti.
MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Siamo inseriti in un girone davvero bellissimo, che riflette in pieno l’alto livello di questa affascinante competizione: siamo entusiasti di essere in un gruppo con squadre che hanno giocato in Eurolega, squadre che ambiscono a giocarla, squadre con roster pazzeschi e grande blasone. Certo, ci aspetta un compito difficile, ma è proprio questo il bello di questo tipo di coppe europee: siamo pronti a raccogliere questa ennesima grande sfida, a rimboccarci le maniche e a lavorare al 100% per vivere una stagione europea al massimo delle nostre possibilità, anzi di più».
SALVATORE TRAINOTTI (General Manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Il girone C è davvero tosto e interessante, ma è per colpa o merito del livello della coppa perché anche gli altri gruppi non sono da meno. In ogni caso il nostro obiettivo sarà quello di essere solidi e consistenti e vedere fino a dove riusciremo ad arrivare. All’inizio di una competizione è giusto ed è normale essere ambiziosi, siamo in un raggruppamento con tante altre grandi squadre: dovremo mantenere identità e compattezza nella manifestazione, facendolo tre anni fa abbiamo anche raggiunto le semifinali, quindi faremo il massimo per arrivare pronti e poi vedremo quale sarà il responso del campo».
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …
Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…
La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…
Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…