ROMA – Si sono svolti quest’oggi a Barcellona i sorteggi dei quattro gironi in cui sono divise le 24 squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurocup. L’urna non è stata particolarmente benevola con le squadre italiane che saranno impegnate nella competizione targata ECA e che sono finite in veri e propri raggruppamenti di ferro: la matricola Germani Brescia, alla prima apparizione europea della sua storia, se la dovrà infatti vedere nel girone A con Galatasaray, Rathiofarm Ulm, Morabanc Andorra, AS Monaco e con i campioni di Serbia della Stella Rossa Belgrado. Decisamente arduo anche il cammino che aspetta la Dolomiti Energia Trento che affronterà nel girone C il Valencia (che ha vinto tre volte la competizione), lo Zenit San Pietroburgo del neoacquisto Jalen Reynolds, il Telekom Ankara, l’Asvel Villeurbanne e il Partizan Belgrado. Girone di ferro infine anche per la Fiat Torino di coach Larry Brown, che è stata inserita nel raggruppamento D di cui fanno parte anche Unicaja Malaga, Lietuvos Rytas, Unics Kazan, Fraport Skyliners e il Mornar bar campione di Montenegro. Niente da fare invece per la Grissin Bon Reggio Emilia che non ha ottenuto la ‘wild card’ sperata che è finita nelle mani di Ankara.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…