Eurocup, sorteggiati i gironi della prossima edizione

ROMA – Si sono svolti quest’oggi a Barcellona i sorteggi dei quattro gironi in cui sono divise le 24 squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurocup. L’urna non è stata particolarmente benevola con le squadre italiane che saranno impegnate nella competizione targata ECA e che sono finite in veri e propri raggruppamenti di ferro: la matricola Germani Brescia, alla prima apparizione europea della sua storia, se la dovrà infatti vedere nel girone A con Galatasaray, Rathiofarm Ulm, Morabanc Andorra, AS Monaco e con i campioni di Serbia della Stella Rossa Belgrado. Decisamente arduo anche il cammino che aspetta la Dolomiti Energia Trento che affronterà nel girone C il Valencia (che ha vinto tre volte la competizione), lo Zenit San Pietroburgo del neoacquisto Jalen Reynolds, il Telekom Ankara, l’Asvel Villeurbanne e il Partizan Belgrado. Girone di ferro infine anche per la Fiat Torino di coach Larry Brown, che è stata inserita nel raggruppamento D di cui fanno parte anche Unicaja Malaga, Lietuvos Rytas, Unics Kazan, Fraport Skyliners e il Mornar bar campione di Montenegro. Niente da fare invece per la Grissin Bon Reggio Emilia che non ha ottenuto la ‘wild card’ sperata che è finita nelle mani di Ankara. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025