ROMA – Si sono svolti quest’oggi a Barcellona i sorteggi dei quattro gironi in cui sono divise le 24 squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurocup. L’urna non è stata particolarmente benevola con le squadre italiane che saranno impegnate nella competizione targata ECA e che sono finite in veri e propri raggruppamenti di ferro: la matricola Germani Brescia, alla prima apparizione europea della sua storia, se la dovrà infatti vedere nel girone A con Galatasaray, Rathiofarm Ulm, Morabanc Andorra, AS Monaco e con i campioni di Serbia della Stella Rossa Belgrado. Decisamente arduo anche il cammino che aspetta la Dolomiti Energia Trento che affronterà nel girone C il Valencia (che ha vinto tre volte la competizione), lo Zenit San Pietroburgo del neoacquisto Jalen Reynolds, il Telekom Ankara, l’Asvel Villeurbanne e il Partizan Belgrado. Girone di ferro infine anche per la Fiat Torino di coach Larry Brown, che è stata inserita nel raggruppamento D di cui fanno parte anche Unicaja Malaga, Lietuvos Rytas, Unics Kazan, Fraport Skyliners e il Mornar bar campione di Montenegro. Niente da fare invece per la Grissin Bon Reggio Emilia che non ha ottenuto la ‘wild card’ sperata che è finita nelle mani di Ankara.
È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…
Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…