EuroCup – Prestazione da Leonessa in casa del Galatasaray, ma cedendo sul più bello

EuroCup - Prestazione da Leonessa in casa del Galatasaray, ma cedendo sul più belloEuroCup - Prestazione da Leonessa in casa del Galatasaray, ma cedendo sul più bello

Il Galatasaray parte di corsa, nella gara contro la Leonessa Brescia per l’EuroCup, e con tre triple nei primi tre minuti cerca subito di dare una impronta netta. La schiacciata di Abass non ferma la corsa; l’azzurro commette anche un antisportivo, ma Hamilton c’è, Abass pure insieme alla difesa che cresce ed è 14-8 dopo 5′ circa. Il Galatasaray sbatte nel muro bresciano e la transizione premia Moss che fa 14-11. Koksal si mette in proprio e spara la bomba che rimette i turchi a distanza. Dopo Auguste si sveglia anche Mika, 19-13 al 7′. Diana vuole Laquintana, e dalla buona difesa arrivano punti imbarazzanti per i padroni di casa dal contropiede lombardo: Hamilton e Allen portano la Leonessa a -2, Erdogan chiama timeout. Invece Hamilton pareggia a quota 19. Brescia risponde colpo su colpo ma fa fatica, il Gala sporca le linee e prende un piccolo margine, Abass tenta il buzzer in chiusura quarto, sul ferro 24-21. 8 Koksal e Hamilton, 6 Abass, 5 Hamilton.

E’ sempre contropiede per la Germani, con Allen che vola per il -1 dopo l’azione difensiva vincente di Zerini. Che si ripete, rilancia di nuovo Brescia con Allen che si merita tre liberi. 3/3 e avanti Brescia per la prima volta +2. Erdogan deve far rientrare i titolari, Allen semina nell’uno contro uno il marcatore, 24-28 con 8’38”. Webster ferma il break bresciano, con i suoi protagonisti che forzano il tiro da tre invano e arriva il pareggio turco 28-28. Abass a 6’30” beffa di fisico la difesa ma la bomba di Koksal rimette avanti il Gala 31-30. Arapovic vuole aprire un parziale, ma il 2/2 di Zerini vale il +1 Gala passato il 15′. Vitali manda Klobucar in lunetta con tre liberi e fa 36-32 con 4′. Dopo 1′ di confusione Vitali si fa perdonare -2, perché la difesa si rimette a funzionare così arriva la transizione di Hamilton che pareggia 36-36. La saracinesca della Germani si abbassa, arriva un +4 che Harrison dimezza a 10 secondi dall’intervallo. Timeout Diana, schema palla ad Hamilton e pedalare e si chiude con pieno merito 40-44. Peccato per quell’ 1/11 nel tiro da tre perché Vitali & C. avrebbero meritato qualcosa di più. 12 Hamilton, 11 Koksal.

Le triple di Vitali ed Hamilton aprono il secondo tempo. Brescia vola a +10 con il Gala che si riempie di falli. E sul questo tenore si rimane, con Beverly a segno su assist di Hamilton, +9 con 5’50”. Harrison guadagna altri due punti. La squadra turca cerca di asfissiare Laquintana, ma Abass prende il rimbalzo d’attacco , fallo e lunetta +7 Germani. Momento di difficoltà, con tripla di Koksal e da palla persa in attacco dagli azzurri arriva la bomba di Korkmaz, che fa 56-57 con 3’20”. Klobucar fa 1/2 ai liberi e pareggia; Abass in entrata risponde. Klobucar si ripete con il 59 pari con 1’30”. Erdeniz sorpassa, Bryon Allen si alza da protagonista, infila due triple e la Leonessa al 30′ vale il 62-65.

Arapovic e Hayes, finora spento, riarmano il pubblico di casa 67-65 con 6’58”. Abass la tiene avanti con i liberi ma poi Brescia spreca troppi tiri. Invece Hayes ed Harrison piazzano quelle triple che mancano agli uomini di Diana e il Galatasaray allunga 81-72 con 2′ alla sirena. Purtroppo il black-out continua a perdurare; Hamilton va a segno solo dalla lunetta ma Koksal chiude la sua prestazione a 1’08” con la quarta tripla personale. Se pensiamo che la Germani ha tirato 5/30 dall’arco… Non c’è più nulla da dire.

Finisce 84-76 con l’ultima segnatura per David Moss. Boxscore: 21 Koksal, 14 Harrison, 12p+11r Hayes, 10 Webster per il Galatasaray; 18 Hamilton, 17p+9r Abass, 17 Allen, 7 Vitali e Moss, 6 Beverly, 2 Moss e Mika.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan Feral

Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…

15 Luglio 2025
  • Volley

Il primo giorno del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…

15 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa presente a Bologna

Bologna, 15 luglio 2025 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal…

15 Luglio 2025
  • Basket

Chi è Donte DiVincenzo, il campione NBA al servizio dell’Italbasket

Un campione NBA pronto a mettersi al servizio della Nazionale italiana di basket. Dopo una lunga attesa, supportata dalla reciproca…

15 Luglio 2025