EuroCup – Martedì sera si gioca di nuovo alla BLM Group Arena: la Dolomiti Energia ospita l’ASVEL

La Dolomiti Energia Trentino (1-5) martedì 13 novembre alle 20.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento l’LDLC ASVEL Villeurbanne (5-1) nel Round 7 di regular season in 7Days EuroCup.

1) Welcome back, Aaron!

Il ritorno di Aaron Craft in maglia bianconera e sul parquet di casa contro Brescia si è trasformato in una partita al cardiopalma risolta proprio dal “Man of Steal” di Trento: il palleggio-arresto-tiro di Aaron a due secondi e mezzo dalla sirena ha permesso alla Dolomiti Energia di arrestare la striscia di sconfitte consecutive e di muovere il primo passo in classifica in Serie A. L’obiettivo di capitan Forray e compagni ora è quello di provare a sorprendere la favorita ASVEL per rientrare in corsa per un pass alle Top 16, obiettivo difficile da raggiungere ma ancora alla portata dell’Aquila, mai eliminata nella propria giovane storia nella regular season di EuroCup.

2) Ready, aim, FIRE!

Nella vittoria in volata contro Brescia, oltre alla grande performance di Craft e ai suoi canestri nell’ultimo minuto, non è difficile notare come Trento sia rimasta aggrappata alla partita grazie alla potenza di fuoco dei suoi tiratori perimetrali: le 14 triple mandate a bersaglio (su 34 tentativi) rappresentano un record societario per la squadra bianconera, che ha pareggiato il proprio massimo in Serie A realizzato già due volte. Mai era successo però che due giocatori dell’Aquila segnassero nella stessa partita almeno 5 triple a testa: è successo ieri grazie alle prestazioni balistiche clamorose di Beto Gomes (6/9 dall’arco e 18 punti a referto) e di Fabio Mian (5/9 per 15 personali). L’attacco bianconero insomma è riuscito a costruire tiri di qualità nonostante le difficoltà nell’attaccare il ferro con continuità (solo 11 i tiri da due punti realizzati).

3) Chapeau!

L’ASVEL Villeurbanne si presenta a Trento forte di un filotto di 5 vittorie consecutive avviato proprio battendo i bianconeri nel match di andata all’Astroballe (75-61) e proseguito sconfiggendo tutte le altre 4 avversarie del girone C, che i francesi guidano con 5 vittorie e 1 sconfitta. Percorso netto in casa (4-0) per la squadra che punta a disputare l’Eurolega il prossimo anno: il trascinatore di questo ottimo avvio? L’ex Milano Mantas Kalnietis, quasi 14 punti e 7 assist di media in EuroCup.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025