EuroCup – Martedì sera si gioca di nuovo alla BLM Group Arena: la Dolomiti Energia ospita l’ASVEL

La Dolomiti Energia Trentino (1-5) martedì 13 novembre alle 20.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento l’LDLC ASVEL Villeurbanne (5-1) nel Round 7 di regular season in 7Days EuroCup.

1) Welcome back, Aaron!

Il ritorno di Aaron Craft in maglia bianconera e sul parquet di casa contro Brescia si è trasformato in una partita al cardiopalma risolta proprio dal “Man of Steal” di Trento: il palleggio-arresto-tiro di Aaron a due secondi e mezzo dalla sirena ha permesso alla Dolomiti Energia di arrestare la striscia di sconfitte consecutive e di muovere il primo passo in classifica in Serie A. L’obiettivo di capitan Forray e compagni ora è quello di provare a sorprendere la favorita ASVEL per rientrare in corsa per un pass alle Top 16, obiettivo difficile da raggiungere ma ancora alla portata dell’Aquila, mai eliminata nella propria giovane storia nella regular season di EuroCup.

2) Ready, aim, FIRE!

Nella vittoria in volata contro Brescia, oltre alla grande performance di Craft e ai suoi canestri nell’ultimo minuto, non è difficile notare come Trento sia rimasta aggrappata alla partita grazie alla potenza di fuoco dei suoi tiratori perimetrali: le 14 triple mandate a bersaglio (su 34 tentativi) rappresentano un record societario per la squadra bianconera, che ha pareggiato il proprio massimo in Serie A realizzato già due volte. Mai era successo però che due giocatori dell’Aquila segnassero nella stessa partita almeno 5 triple a testa: è successo ieri grazie alle prestazioni balistiche clamorose di Beto Gomes (6/9 dall’arco e 18 punti a referto) e di Fabio Mian (5/9 per 15 personali). L’attacco bianconero insomma è riuscito a costruire tiri di qualità nonostante le difficoltà nell’attaccare il ferro con continuità (solo 11 i tiri da due punti realizzati).

3) Chapeau!

L’ASVEL Villeurbanne si presenta a Trento forte di un filotto di 5 vittorie consecutive avviato proprio battendo i bianconeri nel match di andata all’Astroballe (75-61) e proseguito sconfiggendo tutte le altre 4 avversarie del girone C, che i francesi guidano con 5 vittorie e 1 sconfitta. Percorso netto in casa (4-0) per la squadra che punta a disputare l’Eurolega il prossimo anno: il trascinatore di questo ottimo avvio? L’ex Milano Mantas Kalnietis, quasi 14 punti e 7 assist di media in EuroCup.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025