EuroCup – L'MVP della quinta giornata è Luke Sikma dell'Alba Berlino, Awudu Abass secondo

Nonostante l’assenza di Peyton Siva a causa di un infortunio, l’ALBA Berlino ha conquistato un’impressionante vittoria fuori casa a Krasnodar per imporre al Lokomotiv Kuban la sua prima sconfitta stagionale. Luke Sikma si è guadagnato il titolo di MVP per il Round 5. Sikma ha avuto una grande serata all-around con 18 colpi con un solo errore al tiro, preso 9 rimbalzi, servito 4 assist, rubata una palla e stampata una stoppata in oltre 29 minuti per un PIR di 31, il più alto di questa giornata tra i giocatori vincenti. Il secondo in graduatoria è risultato Awudu Abass della Leonessa Brescia, che ha avuto un PIR di 30 nella sconfitta in un punto della sua squadra contro il ratiopharm Ulm. Abass ha messo insieme 18 punti e 10 rimbalzi. Il resto della graduatoria dei primi posti tra i più performanti giocatori del turno è composto da Will Thomas di Valencia Basket (PIR 29), Yakuba Ouattara di AS Monaco (27) e Vanja Marinkovic del Partizan NIS Belgrade (26).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025