Il Galatasaray parte di corsa, nella gara contro la Leonessa Brescia per l’EuroCup, e con tre triple nei primi tre minuti cerca subito di dare una impronta netta. La schiacciata di Abass non ferma la corsa; l’azzurro commette anche un antisportivo, ma Hamilton c’è, Abass pure insieme alla difesa che cresce ed è 14-8 dopo 5′ circa. Il Galatasaray sbatte nel muro bresciano e la transizione premia Moss che fa 14-11. Koksal si mette in proprio e spara la bomba che rimette i turchi a distanza. Dopo Auguste si sveglia anche Mika, 19-13 al 7′. Diana vuole Laquintana, e dalla buona difesa arrivano punti imbarazzanti per i padroni di casa dal contropiede lombardo: Hamilton e Allen portano la Leonessa a -2, Erdogan chiama timeout. Invece Hamilton pareggia a quota 19. Brescia risponde colpo su colpo ma fa fatica, il Gala sporca le linee e prende un piccolo margine, Abass tenta il buzzer in chiusura quarto, sul ferro 24-21. 8 Koksal e Hamilton, 6 Abass, 5 Hamilton.
E’ sempre contropiede per la Germani, con Allen che vola per il -1 dopo l’azione difensiva vincente di Zerini. Che si ripete, rilancia di nuovo Brescia con Allen che si merita tre liberi. 3/3 e avanti Brescia per la prima volta +2. Erdogan deve far rientrare i titolari, Allen semina nell’uno contro uno il marcatore, 24-28 con 8’38”. Webster ferma il break bresciano, con i suoi protagonisti che forzano il tiro da tre invano e arriva il pareggio turco 28-28. Abass a 6’30” beffa di fisico la difesa ma la bomba di Koksal rimette avanti il Gala 31-30. Arapovic vuole aprire un parziale, ma il 2/2 di Zerini vale il +1 Gala passato il 15′. Vitali manda Klobucar in lunetta con tre liberi e fa 36-32 con 4′. Dopo 1′ di confusione Vitali si fa perdonare -2, perché la difesa si rimette a funzionare così arriva la transizione di Hamilton che pareggia 36-36. La saracinesca della Germani si abbassa, arriva un +4 che Harrison dimezza a 10 secondi dall’intervallo. Timeout Diana, schema palla ad Hamilton e pedalare e si chiude con pieno merito 40-44. Peccato per quell’ 1/11 nel tiro da tre perché Vitali & C. avrebbero meritato qualcosa di più. 12 Hamilton, 11 Koksal.
Le triple di Vitali ed Hamilton aprono il secondo tempo. Brescia vola a +10 con il Gala che si riempie di falli. E sul questo tenore si rimane, con Beverly a segno su assist di Hamilton, +9 con 5’50”. Harrison guadagna altri due punti. La squadra turca cerca di asfissiare Laquintana, ma Abass prende il rimbalzo d’attacco , fallo e lunetta +7 Germani. Momento di difficoltà, con tripla di Koksal e da palla persa in attacco dagli azzurri arriva la bomba di Korkmaz, che fa 56-57 con 3’20”. Klobucar fa 1/2 ai liberi e pareggia; Abass in entrata risponde. Klobucar si ripete con il 59 pari con 1’30”. Erdeniz sorpassa, Bryon Allen si alza da protagonista, infila due triple e la Leonessa al 30′ vale il 62-65.
Arapovic e Hayes, finora spento, riarmano il pubblico di casa 67-65 con 6’58”.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…