EuroCup – Larry Brown segue la Fiat Torino in Russia via Whatsapp

Per la Fiat Torino ieri è cominciato il lungo viaggio verso la Russia per affrontare l’Unics Kazan, capolista del gruppo D di EuroCup, forte delle due vittorie già ottenute l’Auxilium è ultima a zero punti. Non la partita più facile per la truppa di Paolo Galbiati, tornato al timone della squadra per il rientro di Larry Brown negli States che tutti ben conoscono. Non pensiamo che l’esito della sfida sia già decisivo per il prossimo futuro in Europa della squadra (la qualificazione alla seconda fase prevede che accedano le prime quattro di ogni girone da sei) ma tornare con una vittoria o con una prestazione maiuscola certo aiuterebbe. Cosa che in parte ha già ottenuto con la vittoria su Trieste in campionato. Se dopo quattro sconfitte consecutive si poteva già parlare di crisi, torna ora una certa fiducia nei propri mezzi e una rivincita contro la malasorte che si è accanita sulla società fin dai primi giorni di luglio.

In tutto questo Larry Brown segue ogni movimento da lontano, dalla sua Dallas dove abita con la famiglia. Il 78enne leggendario allenatore di NCAA ed NBA ha ben superato l’intervento di routine in day hospital che aveva preannunciato poco prima di tornare negli States, e prevede di ripartire per l’Italia verso giovedì per unirsi al gruppo nella trasferta di Reggio Emilia. In qualche modo vuole essere sempre vicino alla squadra e aggiornato, per cui sia contro il Mornar e poi contro Trieste ha costantemente dialogato con il suo staff di messaggi via whatsapp ricevendone puntuale cronaca raccontata delle partite. Per chiedere difesa, difesa, difesa: il concetto base della “right Way”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025