EuroCup – Larry Brown segue la Fiat Torino in Russia via Whatsapp

Per la Fiat Torino ieri è cominciato il lungo viaggio verso la Russia per affrontare l’Unics Kazan, capolista del gruppo D di EuroCup, forte delle due vittorie già ottenute l’Auxilium è ultima a zero punti. Non la partita più facile per la truppa di Paolo Galbiati, tornato al timone della squadra per il rientro di Larry Brown negli States che tutti ben conoscono. Non pensiamo che l’esito della sfida sia già decisivo per il prossimo futuro in Europa della squadra (la qualificazione alla seconda fase prevede che accedano le prime quattro di ogni girone da sei) ma tornare con una vittoria o con una prestazione maiuscola certo aiuterebbe. Cosa che in parte ha già ottenuto con la vittoria su Trieste in campionato. Se dopo quattro sconfitte consecutive si poteva già parlare di crisi, torna ora una certa fiducia nei propri mezzi e una rivincita contro la malasorte che si è accanita sulla società fin dai primi giorni di luglio.

In tutto questo Larry Brown segue ogni movimento da lontano, dalla sua Dallas dove abita con la famiglia. Il 78enne leggendario allenatore di NCAA ed NBA ha ben superato l’intervento di routine in day hospital che aveva preannunciato poco prima di tornare negli States, e prevede di ripartire per l’Italia verso giovedì per unirsi al gruppo nella trasferta di Reggio Emilia. In qualche modo vuole essere sempre vicino alla squadra e aggiornato, per cui sia contro il Mornar e poi contro Trieste ha costantemente dialogato con il suo staff di messaggi via whatsapp ricevendone puntuale cronaca raccontata delle partite. Per chiedere difesa, difesa, difesa: il concetto base della “right Way”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025