La Germani Brescia torna dal Principato con una vittoria pesante che lascia uno spiraglio nella corsa alla qualificazione al secondo turno. Starting five delle due squadre: Luca Vitali, Bryon Allen, Awudu Abass, Jordan Hamilton, Gerald Beverly; Lazeric Jones, Gerald Robinson, Yakuba Ouattara, Ian Hummer e Elmedin Kikanovic per Monaco.
Parte con un 2-5 che non mette soggezione al Monaco, che è a quota quattro vittorie in eurocup, e comincia a macinare il suo gioco.Ouattara e Jones firmano il break 12-0 (21-9) e la Leonessa è costretta ad inseguire a lungo, tornando a -1 solo al 27′ (59-58) per riprendere un secondo parziale di 10-2 (68-60) e ricominciare a ricostruire tutto daccapo. Ouattara giganteggia, ma Brescia non ha voglia di mollare e Luca Vitali firma i punti del riaggancio chiuso con la bomba di Allen al 35′ a quota 75. Ora il Monaco non si sente più tranquillo, Filipovski chiama timeout. Al rientro, Lazeric Jones sbaglia da tre, Lacombe si becca un tecnico per flopping. Vitali converte il libero e la Leonessa è avanti per la prima volta nel match. Vitali sente il profumo del sangue, Allen e Beverly costringono i monegaschi a inseguire con l’affanno dentro. Ed è ancora Luca Vitali con il 2/2 ai liberi che pone fine alla contesa.
Monaco – Brescia 80-86. Boxscore: 19 Ouattara, 17 J. Jones, 13 L. Jones, 11 Kikanovic per il Monaco (4-2); 22 Allen, 17 Vitali, 13 Abass, 11 Hamilton per Brescia (2-4).
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…