La Germani Brescia torna dal Principato con una vittoria pesante che lascia uno spiraglio nella corsa alla qualificazione al secondo turno. Starting five delle due squadre: Luca Vitali, Bryon Allen, Awudu Abass, Jordan Hamilton, Gerald Beverly; Lazeric Jones, Gerald Robinson, Yakuba Ouattara, Ian Hummer e Elmedin Kikanovic per Monaco.
Parte con un 2-5 che non mette soggezione al Monaco, che è a quota quattro vittorie in eurocup, e comincia a macinare il suo gioco.Ouattara e Jones firmano il break 12-0 (21-9) e la Leonessa è costretta ad inseguire a lungo, tornando a -1 solo al 27′ (59-58) per riprendere un secondo parziale di 10-2 (68-60) e ricominciare a ricostruire tutto daccapo. Ouattara giganteggia, ma Brescia non ha voglia di mollare e Luca Vitali firma i punti del riaggancio chiuso con la bomba di Allen al 35′ a quota 75. Ora il Monaco non si sente più tranquillo, Filipovski chiama timeout. Al rientro, Lazeric Jones sbaglia da tre, Lacombe si becca un tecnico per flopping. Vitali converte il libero e la Leonessa è avanti per la prima volta nel match. Vitali sente il profumo del sangue, Allen e Beverly costringono i monegaschi a inseguire con l’affanno dentro. Ed è ancora Luca Vitali con il 2/2 ai liberi che pone fine alla contesa.
Monaco – Brescia 80-86. Boxscore: 19 Ouattara, 17 J. Jones, 13 L. Jones, 11 Kikanovic per il Monaco (4-2); 22 Allen, 17 Vitali, 13 Abass, 11 Hamilton per Brescia (2-4).
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Raul Parolari, nuovo rinforzo per la stagione 2025/26 di Serie…
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…