ROMA – Archiviato il ko patito al fotofinish in campionato contro Venezia, la Fiat Torino questa sera alle 20.30 andrà alla ricerca del primo successo europeo stagionale ospitando al PalaVela i montenegrini del Mornar Bar. Così come la Fiat Torino, il Mornar è rimasto a secco nel primo turno di Eurocup in cui è stato sconfitto dall’Unics Kazan, ma nonostante il sucesso sia alla portata dei gialloblu, la formazione piemontese – che sarà costretta a fare a meno di coach Brown, volato negli USA per motivi di salute – dovrà comunque fare attenzione a giocatori sulla carta abbastanza insidiosi come l’ex Varese Antabia Waller e l’ex Biancoblu Bologna Dorde Drenovac che assieme a Vukota Pavic e Uros Lukovic rendono il Mornar una formazione dall’età media non certo avanzata ma molto pericolosa dall’arco.
INSIDIE – Insidie di cui è perfettamente conscio anche coach Paolo Galbiati che prenderà il posto di Larry Brown durante la sua assenza. Galbiati ha chiesto quindi ai suoi ragazzi aggressività e concentrazione per tutto l’arco del match: «Non pensiamo che quella di stasera possa essere una partita facile. Il Mornar Bar, come tutte le formazioni slave, è un mix di esperienza e giovani talenti in crescita. Dovremo pertanto affrontare il match con la giusta aggressività, fin dall’inizio, e mantenerla nell’arco dei 40 minuti. La nostra squadra non ha ancora un vissuto comune, quello che si costruisce solo giocando e stando insieme, e ciò ha determinato i cali e gli errori che non ci hanno consentito di conquistare gli ultimi match, complice anche un po’ di sfortuna. Stiamo lavorando per dargli forma, seguendo il credo e le line guida dettate dal nostro coach. Esordire in questo nuovo Palazzo, che stiamo scoprendo anche noi in questi giorni, è suggestivo e particolare. Una realtà importante come Torino non poteva prescindere da una collocazione logistica altrettanto valente. Sono certo che rappresenterà uno stimolo in più per tutti noi e per i tifosi che auspico vengano numerosi a sostenerci a partire da stasera».
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…