Due vittorie in trasferta, rispettivamente sul parquet del Turk Telekom e Partizan, regalano a Valencia e ASVEL la qualificazione alle Top 16 di EuroCup. L’ASVEL soffre nel primo tempo sul parquet turco del Turk, avvio sprint dei padroni di casa che volano sul + 9 a fine frazione con Landesberg e Redding protagonisti. Alla lunga però viene fuori il talento della compagine francese capitanata dall’esperienza di Bilan (23+7 rimbalzi) e i 13 punti a testa di Nelson e Slaughter. Punteggio basso ma partita vivacissima tra Valencia e Partizan. A Trinchieri non bastano le prove di Landale (14) e Marinkovic (15). Nel finale sono decisive le prove di Van Rossom (20) e la doppia doppia del centro montenegrino Dubljevic (12+12 rimbalzi).
Risultati ottava giornata
Zenit-Trento 99-102 d1ts
Partizan-Valencia 61-69
Turk Telekom-ASVEL 78-83
Classifica
Valencia e ASVEL 6-2, Zenit 4-4, Turk Telekom e Trento 3-5, Partizan 2-6
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…
Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…
SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…
Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…