Due vittorie in trasferta, rispettivamente sul parquet del Turk Telekom e Partizan, regalano a Valencia e ASVEL la qualificazione alle Top 16 di EuroCup. L’ASVEL soffre nel primo tempo sul parquet turco del Turk, avvio sprint dei padroni di casa che volano sul + 9 a fine frazione con Landesberg e Redding protagonisti. Alla lunga però viene fuori il talento della compagine francese capitanata dall’esperienza di Bilan (23+7 rimbalzi) e i 13 punti a testa di Nelson e Slaughter. Punteggio basso ma partita vivacissima tra Valencia e Partizan. A Trinchieri non bastano le prove di Landale (14) e Marinkovic (15). Nel finale sono decisive le prove di Van Rossom (20) e la doppia doppia del centro montenegrino Dubljevic (12+12 rimbalzi).
Risultati ottava giornata
Zenit-Trento 99-102 d1ts
Partizan-Valencia 61-69
Turk Telekom-ASVEL 78-83
Classifica
Valencia e ASVEL 6-2, Zenit 4-4, Turk Telekom e Trento 3-5, Partizan 2-6
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…