Il Gruppo B di EuroCup (unico senza italiane) è territorio di conquista del Lokomotiv Kuban che fa 3 su 3 dilagando contro un Tofas in partita solo per i primi 20 minuti. Nel secondo tempo il maggior talento della compagine russa (53 a 34 il parziale) e l’altissima percentuale al tiro da oltre l’arco (8/10) chiudono definitivamente i giochi. Sugli scudi l’ex CSKA Fridzon (15), Kulagin e Ponitka (10). Agli ospiti non bastano i 13 punti di Ermis e i 10 di Withey. Al secondo posto (per differenza punti) troviamo l’Alba Berlino che viola d’autorità il parquet del Limoges grazie a un superlativo primo tempo (39 a 56). Protagonista di serata il terzetto Giedraitis (23), Giffey (20) e l’ex Caserta Siva (18 punti e 13 assist). Vittoria maturata nei secondi 20 minuti per il Cedevita che in Polonia contro l’Arka Gdynia trova la seconda vittoria in Eurocup inguaiando la squadra allenata Frasunkiewicz all’ultimo posto in classifica.
Risultati
Lokomotiv Kuban-Tofas Bursa 95-72
Limoges-Alba Berlino 93-102
Arka Gdynia-Cedevita Zagabria 61-78
Classifica
Lokomotiv 3-0, Alba Berlino e Cedevita Zagrabria 2-1, Limoges e Tofas 1-2, Gdynia 0-3.
A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…
La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…
La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…