Il Monaco è la prima qualificata alla seconda fase del gruppo A (Brescia), dopo la vittoria a domicilio sull’Ulm. Successo sul filo di lana per gli uomini di Filipovski che rincorrono per tutti i 40 minuti, ma trionfano nel finale grazie al trio Ouattara-Kikanovic-Lacombe autore di 66 punti su 84. Alla compagine tedesca non basta il solito Javonte Green che ne mette a referto 18 con 7 falli subiti e le doppie cifre di Fotu (15) e Miller (13). Discorso diverso per il MoraBanc che con tremendo parziale di 25 a 15 nel terzo quarto schianta una Stella Rossa che ora rischia il passaggio del turno. Ai serbi non sono sufficienti i 20 di Ragland, top scorer di serata. L’Andorra si fa trascinare dai 19 di Albicy oltre che dai 10 di Vitali, Whittington, Shurna e Stevic.
Risultati dopo l’ottava giornata
Monaco-Ulm 84-81
Andorra-Stella Rossa Belgrado 91-80
Brescia- Galatasaray 86-65
Classifica
Monaco 6-2, Andorra 5-3, Stella Rossa 4-4, Brescia, Galatasaray e Ulm 3-5
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…