EuroCup – Fiat Torino, Galbiati “Valencia squadra di talento e forza, dovremo amministrare il ritmo”

La Fiat Torino torna a competere domani sera in 7Days EuroCup per la quinta sfida e ultima del girone di andata nel Gruppo D, secondo impegno casalingo della sua stagione europea. Avrà quali avversari i quotati spagnoli dell’Unicaja Malaga, capaci di issare la Coppa nel 2016, forti di un roster completo e versatile. Gli iberici sono attualmente al comando del Gruppo in compagnia dei russi dello Unics Kazan e dei tedeschi del Fraport Francoforte (per il terzetto tre successi e una battuta d’arresto da inizio competizione). Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro uscite, due delle quali sul filo di lana, alla Fiat Torino è rischiesta una vittoria per mantenere in vita le speranze di superamento del primo turno: “Finalmente torniamo a casa – esordisce Paolo Galbiati – dopo un periodo di lunghe trasferte e poche possibilità di allenarci cui ci ha costretto il calendario d’inizio stagione, non certo a noi favorevole. Già oggi doppia seduta per ricompattarci e preparare con cura la difficile sfida di domani contro una squadra forte fisicamente e caratterialmente, come ha dimostrato nella vittoria ottenuta nel Gruppo D contro Kazan al supplementare. Ha classe e talento, tanto nei lunghi quanto negli esterni, ed è forte anche di uomini importanti in cabina di regia. Noi dovremo cercare di rallentare il ritmo, farci trovare pronti tanto nella fase di attacco quanto in quella difensiva e soprattutto aumentare l’efficacia ai rimbalzi, aspetto che ci ha penalizzati nelle ultime due partite affrontate in Europa e in campionato”. “Partita molto importante – conferma il numero 32 della Fiat Torino, Tekele Cotton, il migliore a Sassari – quella di domani sera, che disputeremo finalmente davanti al nostro pubblico dopo un lungo percorso in trasferta. Abbiamo bisogno della prima vittoria in EuroCup e per ottenerla dovremo giocare con tanta energia fin dalla palla a due. Occorrono 40 minuti di continuità e duro lavoro in campo. Il successo è il nostro obiettivo primario e scenderemo sul parquet del PalaVela per ottenerlo”. Non sarà della partita Carlos Delfino che ha accusato una distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra nell’ultimo match di campionato contro la Dinamo Sassari e verrà rivalutato nei prossimi giorni. A disposizione invece il play americano Taylor.
Appuntamento domani sera al PalaVela (palla a due dalle 20,30) con diretta su Eurosport Player.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, Vauquelin vince la tappa di Bologna. Pogacar nuova maglia gialla

Kevin Vauquelin festeggia a Bologna: il giovane normanno vince in solitaria la seconda tappa del Gran Depart italiano, una tappa…

30 Giugno 2024