EuroCup – Fiat Torino, Galbiati “Valencia squadra di talento e forza, dovremo amministrare il ritmo”

La Fiat Torino torna a competere domani sera in 7Days EuroCup per la quinta sfida e ultima del girone di andata nel Gruppo D, secondo impegno casalingo della sua stagione europea. Avrà quali avversari i quotati spagnoli dell’Unicaja Malaga, capaci di issare la Coppa nel 2016, forti di un roster completo e versatile. Gli iberici sono attualmente al comando del Gruppo in compagnia dei russi dello Unics Kazan e dei tedeschi del Fraport Francoforte (per il terzetto tre successi e una battuta d’arresto da inizio competizione). Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro uscite, due delle quali sul filo di lana, alla Fiat Torino è rischiesta una vittoria per mantenere in vita le speranze di superamento del primo turno: “Finalmente torniamo a casa – esordisce Paolo Galbiati – dopo un periodo di lunghe trasferte e poche possibilità di allenarci cui ci ha costretto il calendario d’inizio stagione, non certo a noi favorevole. Già oggi doppia seduta per ricompattarci e preparare con cura la difficile sfida di domani contro una squadra forte fisicamente e caratterialmente, come ha dimostrato nella vittoria ottenuta nel Gruppo D contro Kazan al supplementare. Ha classe e talento, tanto nei lunghi quanto negli esterni, ed è forte anche di uomini importanti in cabina di regia. Noi dovremo cercare di rallentare il ritmo, farci trovare pronti tanto nella fase di attacco quanto in quella difensiva e soprattutto aumentare l’efficacia ai rimbalzi, aspetto che ci ha penalizzati nelle ultime due partite affrontate in Europa e in campionato”. “Partita molto importante – conferma il numero 32 della Fiat Torino, Tekele Cotton, il migliore a Sassari – quella di domani sera, che disputeremo finalmente davanti al nostro pubblico dopo un lungo percorso in trasferta. Abbiamo bisogno della prima vittoria in EuroCup e per ottenerla dovremo giocare con tanta energia fin dalla palla a due. Occorrono 40 minuti di continuità e duro lavoro in campo. Il successo è il nostro obiettivo primario e scenderemo sul parquet del PalaVela per ottenerlo”. Non sarà della partita Carlos Delfino che ha accusato una distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra nell’ultimo match di campionato contro la Dinamo Sassari e verrà rivalutato nei prossimi giorni. A disposizione invece il play americano Taylor.
Appuntamento domani sera al PalaVela (palla a due dalle 20,30) con diretta su Eurosport Player.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024