Eurocup, Campbell implacabile: Ankara corsara a Trento

ROMA – Non si ferma la crisi di risultati della Dolomiti Energia Trento che in casa è stata battuta 81-77 dal Turk Telekom Ankara guidato da Tj Campbell (23 punti) e dall’ex Maccabi Sylven Landesberg (16 punti). Proprio i due esterni di Ankara hanno propiziato la partenza a razzo degli ospiti che sono volati sul 14-0 punendo una Trento poco reattiva. la formazione bianconera ha infatti faticato terribilmente prima di riuscire a prendere le misure agli avversari e a ricucire quasi interamente lo strappo, tra primo e secondo quarto. grazie ai canestri portati in dote da Forray e Pascolo (10 punti a testa) che hanno ispirato il – 1 bianconero all’intervallo (33-32). Dopo la pausa lunga c’è stato il definitivo cambio di passo dei padroni di casa che, facendosi aiutare anche da Flaccadori (17 punti) hanno messo la testa avanti arrivando sino al +7 messo a  segno da Marble (52-45). Campbell, Peker e Arslan hanno però stoppato subito le velleità di Trento che a nelle prime battute del quarto quarto si è trovata di nuovo a rincorrere i turchi spinti dalle triple di Campbell. Nonostante le difficoltà però Trento è inizialmente riuscita a restare a contatto, ma poi, quando Arslan ha piazzato un’altra tripla e Landesberg ha siglato tre liberi sfruttando anche un tecnico fischiato a Buscaglia, per Trento è calata definitivamente la notte. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025