“Vogliamo dare battaglia alla Stella Rossa e vivere un bellissimo mercoledì di Coppa insieme alla mia squadra e ai nostri tifosi”. Questo il pensiero di Andrea Diana, coach della Germani Brescia Leonessa, alla viglia del big match che la sua squadra si appresta a disputare con la Stella Rossa, squadra leader del Girone A di EuroCup.
“Affrontiamo la capolista del nostro girone, che oltretutto in questo è ancora imbattuta, avendo ottenuto 4 vittorie in altrettante partite nella Lega Adriatica – spiega il coach della Leonessa -. La Stella Rossa è una squadra profonda, composta addirittura da 15 giocatori, che ha ambizioni di alto livello. Ragland, un giocatore che conosciamo molto bene in Italia, e Baron sono due guardie di primissimo livello, che amano alzare il ritmo della gara appena ne hanno la possibilità. Hanno grande capacità di trovare conclusioni personali, ma allo stesso tempo sono capaci di innescare i propri tiratori, visto che la squadra tira con il 44% dalla lunga distanza. Un altro punto di forza della squadra serba è sicuramente il gioco in post basso, nel quale sono molto efficaci i loro lunghi, ma anche Perperoglou, quando viene schierato da ala piccola”.
“Noi avremo l’obbligo di alzare il livello della consistenza e aggressività difensiva, cercando di pareggiare il loro livello di energia e di contestare ogni tentativo di tiro – conclude coach Diana -. Questo ci permetterà di andare in attacco con più ritmo e fiducia e sfruttare lo nostre situazioni di vantaggio. Una vittoria riaprirebbe il discorso qualificazione alle Top 16: dentro di me è forte il desiderio di dare battaglia alla squadra serba e vivere un bellissimo mercoledì di coppa insieme alla mia squadra e ai nostri tifosi. Vorrei che dentro ognuno di noi fosse forte questo desiderio”.
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…
Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…
Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…
Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…
Falcidiata da infortuni e guai fisici durante la settimana, che la privano di Copelli, Tallone e Feri, afflitta in gara…
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…