EuroCup – Brescia, Diana affronta l'imbattuta Stella Rossa “Vogliamo dar battaglia”

“Vogliamo dare battaglia alla Stella Rossa e vivere un bellissimo mercoledì di Coppa insieme alla mia squadra e ai nostri tifosi”. Questo il pensiero di Andrea Diana, coach della Germani Brescia Leonessa, alla viglia del big match che la sua squadra si appresta a disputare con la Stella Rossa, squadra leader del Girone A di EuroCup.

“Affrontiamo la capolista del nostro girone, che oltretutto in questo è ancora imbattuta, avendo ottenuto 4 vittorie in altrettante partite nella Lega Adriatica – spiega il coach della Leonessa -. La Stella Rossa è una squadra profonda, composta addirittura da 15 giocatori, che ha ambizioni di alto livello. Ragland, un giocatore che conosciamo molto bene in Italia, e Baron sono due guardie di primissimo livello, che amano alzare il ritmo della gara appena ne hanno la possibilità. Hanno grande capacità di trovare conclusioni personali, ma allo stesso tempo sono capaci di innescare i propri tiratori, visto che la squadra tira con il 44% dalla lunga distanza. Un altro punto di forza della squadra serba è sicuramente il gioco in post basso, nel quale sono molto efficaci i loro lunghi, ma anche Perperoglou, quando viene schierato da ala piccola”.

“Noi avremo l’obbligo di alzare il livello della consistenza e aggressività difensiva, cercando di pareggiare il loro livello di energia e di contestare ogni tentativo di tiro – conclude coach Diana -. Questo ci permetterà di andare in attacco con più ritmo e fiducia e sfruttare lo nostre situazioni di vantaggio. Una vittoria riaprirebbe il discorso qualificazione alle Top 16: dentro di me è forte il desiderio di dare battaglia alla squadra serba e vivere un bellissimo mercoledì di coppa insieme alla mia squadra e ai nostri tifosi. Vorrei che dentro ognuno di noi fosse forte questo desiderio”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025