EuroCup – Andrea Diana presenta Monaco-Brescia

Leonessa Brescia

“Ci aspetta una gara impegnativa e affascinante, la affrontiamo con la voglia di essere competitivi ancora una volta”. Queste le parole di Andrea Diana, coach della Germani Brescia Leonessa, arrivata questo pomeriggio nel Principato per affrontare l’AS Monaco nella gara del Round 6 della 7DAYS EuroCup, in programma mercoledì 7 novembre alle ore 19.45.

“Ci apprestiamo a disputare una partita importante, contro una squadra che finora ha dimostrato di essere la più forte del nostro girone assieme alla Stella Rossa – spiega coach Diana -. Monaco è una squadra che costruita per vincere l’Eurocup, ci aspetta una gara impegnativa e affascinante, che affrontiamo con la voglia di essere competitivi ancora una volta”.

“Inizia il girone di ritorno e ora contano le vittorie: quella con Monaco è una partita importante, ma non è ancora una gara decisiva, da dentro/fuori – precisa l’allenatore della Leonessa -. Monaco ha esterni molto rapidi, Hummer e Jones sono molto pericolosi in avvicinamento a canestro e Kikanovic, oltre a garantire molti punti, è un po’ il playmaker aggiunto della squadra. L’obiettivo è quello di aggredirli e imporre la nostra fisicità, cercando di limitare le palle perse”.

“Dobbiamo provare a non farli correre e cercare di disputare una partita di grande solidità, anche mentale – conclude il coach toscano -. La capacità di aggredite la partita sarà fondamentale, l’impatto iniziale sarà davvero importante. L’aggressività a livello difensivo deve essere la nostra chiave, la nostra storia dice questo: quando siamo stati solidi in difesa, abbiamo sempre ottenuto grandi parziali. Quando riusciamo a imporre la nostra fisicità riusciamo a produrre dei vantaggi. Assieme a questo, dobbiamo migliorare la nostra fluidità offensiva, la capacità di passarci la palla, riconoscere i vantaggi e cavalcare le caratteristiche individuali dei nostri giocatori”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025