Round 7 per la Germani Brescia, che ospita il Morabanc Andorra del più giovane dei fratelli Vitali, Michele. La formazione di coach Diana paga un terzo quarto da incubo (9-22) e incappa nella quinta sconfitta nel girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup. Così quella che doveva essere la partita della svolta per risalire la china di una classifica sempre più povera (ultimi con il record 2-5) è quasi la resa ad una seconda fase che è diventata complessa da raggiungere.
La cronaca: primo quarto equilibrato che Brescia fa suo 19-16 grazie al controllo del ritmo, che è piuttosto basso. Il Morabanc rientra con un minibreak, ma si ferma a +4 al 14′; un minuto dopo arriva il pareggio lombardo a quota 29. Stevic rimette avanti gli spagnoli che all’intervallo sono 38-40. Come detto il terzo periodo è disastroso per la Leonessa. Jelinek, Michele Vitali e Diagne portano il distacco sul +10 e il break a 0-17; e il canestro a fil di sirena di Sacchetti vale un 47-62 che la dice tutta del blackout della Germani. Che nell’ultimo periodo non riesce a ribaltare l’inerzia, anzi Luca Vitali si prende un fallo tecnico che sommato all’antisportivo fischiatogli nel primo tempo vale la sua espulsione al 35′. Brescia forza i tempi, guadagnando diversi viaggi in lunetta, ma ormai il tempo è trascorso.
Brescia – Andorra 73-79. Boxscore: 13 Hamilton, 11p+12r Abass, 9 L. Vitali e Moss, 8 Sacchetti e Ceron per la Germani; 16 Jelinek e Stevic, 12 M. Vitali, 9 Ennis, 8 Upshaw per il Morabanc (4-3).
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…