Round 7 per la Germani Brescia, che ospita il Morabanc Andorra del più giovane dei fratelli Vitali, Michele. La formazione di coach Diana paga un terzo quarto da incubo (9-22) e incappa nella quinta sconfitta nel girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup. Così quella che doveva essere la partita della svolta per risalire la china di una classifica sempre più povera (ultimi con il record 2-5) è quasi la resa ad una seconda fase che è diventata complessa da raggiungere.
La cronaca: primo quarto equilibrato che Brescia fa suo 19-16 grazie al controllo del ritmo, che è piuttosto basso. Il Morabanc rientra con un minibreak, ma si ferma a +4 al 14′; un minuto dopo arriva il pareggio lombardo a quota 29. Stevic rimette avanti gli spagnoli che all’intervallo sono 38-40. Come detto il terzo periodo è disastroso per la Leonessa. Jelinek, Michele Vitali e Diagne portano il distacco sul +10 e il break a 0-17; e il canestro a fil di sirena di Sacchetti vale un 47-62 che la dice tutta del blackout della Germani. Che nell’ultimo periodo non riesce a ribaltare l’inerzia, anzi Luca Vitali si prende un fallo tecnico che sommato all’antisportivo fischiatogli nel primo tempo vale la sua espulsione al 35′. Brescia forza i tempi, guadagnando diversi viaggi in lunetta, ma ormai il tempo è trascorso.
Brescia – Andorra 73-79. Boxscore: 13 Hamilton, 11p+12r Abass, 9 L. Vitali e Moss, 8 Sacchetti e Ceron per la Germani; 16 Jelinek e Stevic, 12 M. Vitali, 9 Ennis, 8 Upshaw per il Morabanc (4-3).
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…