Massimo Corradini è il nuovo Supervisore dell’Area Tecnica del Settore Giovanile dell’Eurobasket Roma: un gradito ritorno in società, questo, dopo il raggiungimento di ben cinque Finali Nazionali durante la prima esperienza assieme. Massimo affiancherà Matteo Picardi nella gestione e nella supervisione tecnica del vivaio di Via dell’Arcadia.
“Sono contento di tornare qui”- l’esordio di Massimo – “Coordino uno staff tecnico di prim’ordine e questo è per me un onore. C’è tanto da lavorare, ma la società ha grandi potenzialità e sono fiducioso nella riuscita del progetto, al centro del quale ci saranno i ragazzi e la nostra dedizione nei loro confronti. L’obiettivo è quello di lavorare sui fondamentali dei singoli giocatori e insegnare loro come sfruttarli al meglio nel gioco di squadra”.
La carriera: Allenatore nazionale dal 1983, Corradini inizia la sua carriera otto anni prima, allenando il settore femminile del San Paolo Ostiense. In seguito, siede sulla panchina del CUS Roma, con cui vince il campionato di Serie B e centra la promozione in Serie A2, prima di prendere la direzione tecnica del Santa Marinella (A2). Nel 1982 viene nominato Capo Allenatore della rappresentativa del Lazio per il torneo “Decio Scuri”, oggi “Trofeo delle Regioni”, per poi iniziare la sua avventura nel settore maschile ripartendo proprio dal San Paolo Ostiense. Negli anni successivi ottiene due promozioni in Serie C, sulle panchine di Aprilia e AGIP Roma e dal 2003 torna ad allenare il settore giovanile a Ostia, sponda Alfa Omega, con cui raggiunge quattro Finali Nazionali. Dunque l’arrivo all’Eurobasket, dove Corradini centra, come detto, cinque Finali Nazionali che gli valgono l’assegnazione della prestigiosa “Retina d’Oro”. L’ultima tappa, prima del ritorno in via dell’Arcadia, è al Lido di Roma, proprio al fianco di Matteo Picardi. Qui si qualifica per tre volte alle Finali Nazionali e per altre tre volte raggiunge la fase interzonale. Inoltre, nel 2007 è stato Assistente Allenatore di Gaetano Gebbia con la Nazionale Under 15 nel “Trofeo dell’Amicizia”.
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…
Domotek Volley, Crucitti: ” Il pubblico? Il nostro più grande successo” Mirko Crucitti, team manager della Domotek Volley, commenta con…
Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…
Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…
Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…
VARESE - Se l'aritmetica concede ancora un minimo di incertezza per il discorso salvezza, buonsenso e calendario permettono alla Pallacanestro…