Elite in amichevole a Campobasso, è profumo di A2

L’appuntamento è per domani 18 settembre al Palavazzieri di Campobasso, alle 18. Le nostre ragazze, per l’ultima partita di preparazione in vista del campionato (il via il 30 settembre ad Umbertide), affrontano per la prima volta una squadra di pari categoria, la Magnolia, inserita per di più nel girone Sud. Si tratterà dunque di un anticipo in piena regola delle due sfide in programma nella regular season (21 ottobre a Roma, 9 febbraio in Molise). Per coach Prosperi sarà dunque un’occasione propizia per rodare i meccanismi di una squadra che nell’ultima uscita contro Scafati ha mostrato confortanti segni di progresso. Il tutto al cospetto di una delle compagini più forti e attrezzate del campionato, che non a caso nell’ultima uscita è stata sconfitta di un solo punto da una squadra di A1, la Dike Napoli. Tra le padrone di casa è prevista l’assenza di Roberta Di Gregorio, reduce da una lussazione al dito mignolo della mano destra, mentre sarà regolarmente in campo la campionessa del mondo del 3×3 Giulia Ciavarella. Tra le nostre sicura assente Emanuela Moretti, che domenica scorsa ha subito un brutto infortunio per il quale non è stata ancora emessa la prognosi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, segnali di risveglio a Imola dopo le qualifiche disastrose. E a Montecarlo… 

Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…

19 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza blinda Simon per un’altra stagione: “Contento di essere parte di un nuovo progetto”

Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…

19 Maggio 2025
  • Volley

Martina Ferrara è il nuovo libero di Messina: “Mi piace dare indicazioni, mettere ordine”

Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…

19 Maggio 2025
  • Volley

Robertlandy Simon in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 19.05.2025 – Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano ed uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208…

19 Maggio 2025
  • Volley

Lázaro torna a Vallefoglia: “Tra gli obiettivi di questa stagione c’è la Challenge Cup”

Torna a Vallefoglia la palleggiatrice spagnola Raquel Lázaro Castellanos, classe 2000, 1.84, già alla Megabox nella stagione 2022/2023. Formatasi in…

19 Maggio 2025
  • Volley

Enzo Distefano riconfermato sulla panchina dell’Avimecc Modica

Modica – La notizia circolava da tempo in città, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nelle scorse ore. Enzo Distefano…

19 Maggio 2025