ROMA – Si è chiuso con un pienone l’ultima giornata di Elev8 Basket City Kings, il torneo ideato e organizzato da Daniel Hackett a Pesaro e che ha visto sfidarsi otto città: Trieste si è aggiudicata il montepremi di 8.000 euro previsto per la squadra vincitrice. Milano, si è dovuta arrendere, mentre Pesaro ha fatto sua la terza piazza battendo nella finalina di consolazione Torino (76-66) con 23 punti di Gurini. Quinto posto per Treviso che ha battuto in volata Bologna (66-63) mentre la settima posizione è stata assegnata ex-aequo a Bari e Siena.
I CONTEST – Nella gara del tiro da tre punti ha vinto il bosniaco (pesarese d’adozione) Sedin Velispahic, oggi giocatore del Montecchio (serie D) mentre la gara delle schiacciate ha visto il successo dell’allievo sul maestro: il siciliano Salvo SkyOne Caruso si è imposto sul campione italiano Marco Favretto, che l’ha scoperto e lanciato. Vincente l’idea di Daniel Hackett che ha riunito per un week-end nell’arena di Pesaro allestita sul mare tutte le componenti del basket: giocatori, allenatori (con l’apprezzato clinic di Crespi e Pancotto), arbitri (di livello) e vari showman legati al mondo della palla a spicchi.
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…