ROMA – Nella notte Golden State passa alla Quicken Loans Arena (102-110), si porta sul 3-0 e ipoteca pesantemente il titolo NBA, che poi sarebbe il terzo negli ultimi quattro anni. Il salvatore della patria per i Warriors è Kevin Durant, che segna 43 punti (record ai playoff) e la tripla decisiva nel finale. Kerr ripropone Andre Iguodala, che non è certamente al meglio, e trova una serata normale di Curry e Thompson. Cleveland si illude nel primo tempo nonostante i 24 punti di Durant, nel terzo quarto arriva il sorpasso degli ospiti ma a tre minuti dalla fine Love segna i liberi del 97-96. I cinque punti consecutivi di Curry riportano avanti i Warriors ma dopo la tripla di LeBron (100-101) è Durant a prendersi il palcoscenico. Prima l’assist per la schiacciata di Iguodala e poi la tripla da nove metri a 49 secondi dalla sirena (100-106) che di fatto chiude la partita e forse le NBA Finals.
DECIDE KD – Non basta la tripla doppia di LeBron James (33 punti, 10 rimbalzi, 11 assist), Love chiude in doppia doppia (20 punti, 13 rimbalzi), bene Hood uscendo dalla panchina (15 punti, 7/11 al tiro e 6 rimbalzi), meno bene JR Smith (13 punti, 5/14 dal campo), molto male Korver (11 minuti e 0/4 dal campo). Golden State ne manda sei uomini in doppia cifra: McGee parte ancora in quintetto (10 punti), Green sfiora la doppia doppia (10 punti e 9 assist). Curry tira male (3/16 dal campo, 1/10 dall’arco) ma è decisivo nel finale, Thompson è ancora condizionato dal problema alla caviglia (10 punti e 4/11 al tiro) ma l’Mvp è Durant con 43 punti, 15/13 dal campo, 6/9 dall’arco, 13 rimbalzi e 7 assist. Gara4 si gioca ancora in casa dei Cavaliers, potrebbe essere l’ultima.
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…