Due giocatori di basket accoltellati in Romania perchè “sono neri”

Darrell Bowie

A Braila, in Romania, due giocatori americani del Cuza Sport, Darrell Bowie, 24 anni, e Joseph McClain, 25, sono stati accoltellati all’esterno di un locale nella notte tra sabato 15 settembre e domenica 16. La dinamica dei fatti spiega che i cestisti sono stati accerchiati da un gruppo di persone, che li ha presi a calci e pugni prima di essere colpiti più volte con dei coltelli. McClain è stato operato per la perforazione dell’addome. Bowie, portato in elicottero a Bucarest, ha subito un intervento all’intestino ma nessuno dei due risulta in pericolo di vita. «Ci hanno aggrediti perché siamo neri» ha detto McClain. Da parte sua il club ha scritto via Facebook: “Entrambi i ragazzi sono coscienti e parlano senza problemi – si legge nel comunicato del Cuza Sport Braila – McClain è stato trasferito oggi dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia toracica e lo stesso accadrà anche con Darrell Bowie nei prossimi giorni. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi momenti difficili. Dobbiamo essere uniti e dimostrare che siamo una famiglia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sorteggi di Champions League: Trento nella Pool A con Ziraat e Tours

Trento, 15 luglio 2025 Sono stati ufficializzati questa mattina al termine del sorteggio svolto in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre…

15 Luglio 2025
  • Volley

L’opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato della Rinascita Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro chiude il mercato in entrata con l’ingaggio di Leonardo Sanchi, opposto nato a Rimini nel 2006,…

15 Luglio 2025
  • Volley

Marco Soncini è il nuovo schiacciatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Il nuovo schiacciatore del Plus Volleyball Sabaudia è Marco Soncini, classe 1996, atleta di grande esperienza e temperamento,…

15 Luglio 2025
  • Volley

Olimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volley

A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…

15 Luglio 2025
  • Volley

Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…

15 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025