Due giocatori di basket accoltellati in Romania perchè “sono neri”

Darrell Bowie

A Braila, in Romania, due giocatori americani del Cuza Sport, Darrell Bowie, 24 anni, e Joseph McClain, 25, sono stati accoltellati all’esterno di un locale nella notte tra sabato 15 settembre e domenica 16. La dinamica dei fatti spiega che i cestisti sono stati accerchiati da un gruppo di persone, che li ha presi a calci e pugni prima di essere colpiti più volte con dei coltelli. McClain è stato operato per la perforazione dell’addome. Bowie, portato in elicottero a Bucarest, ha subito un intervento all’intestino ma nessuno dei due risulta in pericolo di vita. «Ci hanno aggrediti perché siamo neri» ha detto McClain. Da parte sua il club ha scritto via Facebook: “Entrambi i ragazzi sono coscienti e parlano senza problemi – si legge nel comunicato del Cuza Sport Braila – McClain è stato trasferito oggi dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia toracica e lo stesso accadrà anche con Darrell Bowie nei prossimi giorni. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi momenti difficili. Dobbiamo essere uniti e dimostrare che siamo una famiglia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024