Due giocatori di basket accoltellati in Romania perchè “sono neri”

Darrell Bowie

A Braila, in Romania, due giocatori americani del Cuza Sport, Darrell Bowie, 24 anni, e Joseph McClain, 25, sono stati accoltellati all’esterno di un locale nella notte tra sabato 15 settembre e domenica 16. La dinamica dei fatti spiega che i cestisti sono stati accerchiati da un gruppo di persone, che li ha presi a calci e pugni prima di essere colpiti più volte con dei coltelli. McClain è stato operato per la perforazione dell’addome. Bowie, portato in elicottero a Bucarest, ha subito un intervento all’intestino ma nessuno dei due risulta in pericolo di vita. «Ci hanno aggrediti perché siamo neri» ha detto McClain. Da parte sua il club ha scritto via Facebook: “Entrambi i ragazzi sono coscienti e parlano senza problemi – si legge nel comunicato del Cuza Sport Braila – McClain è stato trasferito oggi dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia toracica e lo stesso accadrà anche con Darrell Bowie nei prossimi giorni. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi momenti difficili. Dobbiamo essere uniti e dimostrare che siamo una famiglia”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, percorso e altimetria dell’ultima Classica Monumento

Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…

9 Ottobre 2025
  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025